Cariatesi … fatevi prendere dall’entusiasmo … 

Serve un'idea innovativa di amministrazione del territorio

Si dirà che era piuttosto semplice riuscire a mostrare per Cariati un segnale fattivo di cambio di passo, ma questo è solo un problema di quelli che hanno governato il Paese sino a qualche settimana fá. 

Regalare uno scenario diverso ai cariatesi, e non solo ad essi, tante volte “bruciati” dalle forti delusioni, è qualcosa che fa davvero piacere cogliere nelle piccolezze delle iniziative che si stanno realizzando in questi ultimi giorni. 

Certo l’amministrazione a guida Minò muove i primi passi e di strada ne deve fare ancora tanta e noi saremo particolarmente attenti e rigorosi nei giudizi. La speranza forte e chiara è quella di abbracciare concretamente una nuova stagione di rilancio per Cariati. 

In questo è fondamentale che i cariatesi si facciano contagiare sempre più dall’entusiasmo, diventando i veri attori principali del cambiamento. Il loro protagonismo, spinti dalle mini novità visibili sul perimetro cittadino, deve rappresentare per la neo maggioranza il dodicesimo, fatto di tifosi, per una squadra di calcio che va in campo. 

Iniziare ad intervenire nella risoluzione delle piccole criticità urbane è fondamentale, specialmente se si tratta di aspetti percepibili dai cittadini e turisti. Tutto ciò, e lo ripeto esclusivamente per il sottoscritto, deve combinarsi a una visione o anche ad una capacità progettuale condivisa dai fautori del nuovo corso.

Serve, quindi, un’idea innovativa di amministrazione del territorio che con le sue molteplici complessità, possa vedere gradualmente la luce. Bisogna che si affermi una leadership politica sempre più riconosciuta a livello provinciale, regionale e nazionale, capace di dare voce alla proposta, assumendo allora una postura politica, e non solo amministrativa, nella declinazione dei propri obiettivi. 

Nicola Campoli 

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 442

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta