Il Sovrintendete Capo della Polizia di Stato Nicola Abruzzese, uno dei pilastri della Sezione Polizia Stradale di Crotone dopo 29 anni a domanda e per preferenza sede viene trasferito al VII Reparto Mobile di Bologna. Abruzzese Nicola si è arruolato come Agente Ausiliario di Leva il 04 novembre 1989, dopo il corso della durata di 4 mesi viene assegnato al IV Reparto Mobile di Napoli, qui resta per due anni, finita l’esperienza napoletana viene assegnato alla Scuola Allievi Agenti di Foggia per frequentare il corso di formazione per l’immissione nel ruolo degli Agenti della Polizia di Stato il corso dura quattro mesi ed il 02 aprile 1992, viene assegnato al Compartimento Polizia Stradale per la “Calabria – Sottosezione Polizia Stradale di Lamezia Terme.
Il primo ottobre 1994, a domanda viene trasferito al Distaccamento Polizia Stradale di Crotone. Dopo aver conseguito la specializzazione nei servizi di Polizia Stradale presso il CAPS di Cesena nel 1995 ritorna a Crotone. Una volta stabilitosi alla Sezione Polizia Stradale, Abruzzese viene assegnato ai servizi continuativi esterni con turni H/24 pattugliando la SS106 e la SS107 le due arterie stradali di competenza della Sezione. Nel 1999 per esigenze di servizio viene assegnato all’Ufficio Verbali, successivamente viste le spiccate doti umane ed investigative il Dirigente lo assegna alla Squadra di Polizia Giudiziaria qui resta fino al 22 novembre 2011.
Nei primi mesi del 2012 per esigenze di servizio Abruzzese viene aggregato d’Ufficio presso il Distaccamento Polizia Stradale di Rossano, rientrato in sede viene assegnato prima all’Ufficio Infortunistica della Sezione quale Responsabile e poi all’Ufficio Verbali quale Capo Ufficio. Abruzzese oltre ad essere stato punto di riferimento per tanti giovani poliziotti è stato anche referente provinciale del progetto Icaro realizzato dalla Polizia Stradale, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, la Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Nicola Abruzzese è molto impegnato nel sociale, infatti nel territorio è molto apprezzato per le sue battaglie nella difesa dei diritti delle persone e dell’ambiente. “In questi anni trascorsi a Crotone la mia città di adozione, mi sono stati affidati compiti di grande responsabilità, tenendomi sempre in grande considerazione, cosa che io ho ricambiato con la mia dedizione al lavoro, mettendomi a disposizione della mia amministrazione H24. Lascio Crotone e la Sezione Polizia Stradale perché nella vita mi sono sempre piaciute le sfide oltre alle aspirazioni personali e professionali, vado al VII Reparto Mobile di Bologna ricco di storia e tradizione con molto entusiasmo.
Con me porterò l’affetto e la stima dei colleghi e di tutte le persone perbene che ho conosciuto in questi anni a Crotone e i ricordi che sono veramente tantissimi. Voglio ringraziare tutte le persone che in questi 29 anni ho incontrato sul mio cammino perché tutti mi hanno dato e trasmesso tanto.
Grazie
Views: 1095
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.