AGGUATO A COLPI DI ARMA DA FUOCO A ROMBIOLO, NEL VIBONESE: FERITO GRAVEMENTE UN UOMO

»Antonio Loiacono

Una scena di violenza ha scosso la tranquillità della frazione di Presinace a Rombiolo, nel Vibonese: un uomo di 54 anni, Carmelo Castagna, è stato vittima di un agguato a colpi di arma da fuoco. L’episodio, avvenuto nel primissimo pomeriggio, ha lasciato Castagna gravemente ferito al volto, scatenando preoccupazione ed interrogativi nella comunità locale. Le circostanze esatte ed i motivi di questo attacco rimangono ancora oscuri. La vittima è stata trovata dal fratello davanti all’uscio di casa, ma si suppone che l’aggressione sia avvenuta altrove, all’interno del centro abitato della frazione.

Immediatamente dopo l’allarme, le forze dell’ordine e gli operatori del 118 sono intervenuti sul luogo del crimine. Data la gravità delle condizioni di Castagna, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il suo trasferimento urgente all’ospedale di Catanzaro, nella speranza di garantirgli le cure necessarie per la sua sopravvivenza.

Le indagini su questo agguato sono ora nelle mani della Procura di Vibo Valentia, sotto la guida del procuratore Camillo Falvo. Un dettaglio che ha attirato l’attenzione degli inquirenti, è il legame familiare di Carmelo Castagna con suo fratello Nazzareno, anch’egli già noto alle forze dell’ordine. Questo elemento potrebbe avere un ruolo significativo nelle indagini in corso.

In una comunità solitamente tranquilla come quella di Rombiolo, un evento del genere non può che destare sconcerto ed apprensione tra i residenti. Si spera che le autorità competenti facciano luce su questo tragico episodio e portino i responsabili di questa violenza di fronte alla giustizia, mentre la comunità resta in attesa di ulteriori sviluppi su questo drammatico evento.

 
 
 
 
 
 
Print Friendly, PDF & Email

Visits: 177

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta