PARTECIPAZIONE E COINVOLGIMENTO: IL PRIMO MAGGIO A SAN PIETRO IN GUARANO

»Antonio Loiacono

La Festa del Primo Maggio 2024, organizzata dalla “Pro Loco Sanpietrese” di San Pietro in Guarano, in località Ferulito, ha riscosso un enorme successo, grazie al forte coinvolgimento della comunità locale.

La Pro Loco, ha sempre svolto un ruolo fondamentale nell’organizzazione di vari eventi e iniziative comunitarie e la celebrazione del Primo Maggio non ha fatto eccezione. Il sostegno e la partecipazione dei membri della comunità locale (oltre 200 le presenze) e dell’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Francesco Acri, hanno davvero reso l’evento memorabile e piacevole per tutti.

Uno dei fattori chiave che ha contribuito al successo della Festa del Primo Primo Maggio è stata l’efficace strategia promozionale messa in atto dalla Pro Loco, il suo ruolo nel riunire la comunità e promuovere un senso di unità e appartenenza non può essere sottovalutato.

I volontari che hanno dedicato il loro tempo e i loro sforzi alla Festa del Primo Maggio hanno svolto un ruolo cruciale. Senza il loro duro lavoro e la loro dedizione, l’evento non sarebbe stato possibile. Stand gastronomici, giochi tradizionali e folklore, l’intrattenimento musicale con “Mister Balcanic” ed esercizi Yoga al tramonto, sono stati il contorno colorato della giornata. Molto apprezzata è stata la presenza dell’AEOP (Associazione Europea Operatori Polizia) delle sezioni di Cosenza (la sede provinciale), di Rende, di Mirto Crosia e di San Pietro in Guarano. Queste ultime due, attraverso i loro responsabili, rispettivamente Pino Roma e Sirangelo Amerigo, hanno garantito il buon andamento dell’evento e assicurato che tutto si svolgesse senza intoppi.

Voglio esprimere la mia sincera gratitudine a tutti i volontari che hanno contribuito a rendere la celebrazione del Primo Maggio un evento memorabile -ha dichiarato il presidente della locale Pro Loco, Tiziana Turano- Ringrazio i cittadini del nostro Comune e gli ospiti che hanno onorato la giornata con la loro presenza: il vostro impegno e il vostro entusiasmo non sono passati inosservati e vi siamo davvero grati per il vostro sostegno. Incoraggio, tutti, a prendere in considerazione l’idea di fare volontariato per futuri eventi e iniziative della Pro Loco: il vostro contributo è inestimabile e molto apprezzato. La celebrazione del Primo Maggio è stata una pietra miliare significativa per la nostra comunità e ha evidenziato -ha concluso Turano- l’importante ruolo che la Pro Loco svolge nell’avvicinare le persone, promuovendo il territorio, il senso di unità e appartenenza.

Print Friendly, PDF & Email

Views: 267

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta