CARIATI. Lotta alla povertà, costituita equipe multidisciplinare

COMUNICATO STAMPA


CARIATI 15/05/ 2024. – Fondo per la lotta alla povertà: si è costituita l’equipe multidisciplinare che potenzierà le attività previste dal Piano Attuativo Locale (PAL) per l’annualità 2021.

Si tratta di 4 assistenti sociali specialisti, un mediatore familiare e culturale, 2 psicologi, un amministrativo rendicontatore e uno per il monitoraggio e la valutazione.

La responsabile dell’Ufficio di Piano, Francesca Forciniti, fa sapere che << sono state in tutto 45 le candidature pervenute e 9 i professionisti individuati a seguito della selezione avvenuta per titoli e colloqui. Tra le figure richieste- aggiunge- a causa della mancanza dei necessari requisiti, manca ancora all’appello quella dell’educatore, per la quale si avvierà presto un nuovo avviso per la selezione>>.

Il Sindaco Cataldo Minò, presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Sociale di Cariati ribadisce la necessità <<di ampliare l’organico dell’equipe appena costituitasi con due figure di assistenti sociali e – sottolinea- anche in questo caso si sta predisponendo l’avviso per l’assunzione a tempo indeterminato>>.

Il consulente amministrativo esperto esterno Pasquale Marino sottolinea che <<la nuova equipe di professionisti è già operativa ed attenta a rispondere in maniera precisa e professionale alle esigenze provenienti da tutti i comuni dell’Ambito: da Cariati capofila, a Bocchigliero, Campana, Mandatoriccio, Pietrapaola, Scala Coeli e Terravecchia. E, per garantire una maggiore e costante presenza nei vari comuni interessati- aggiunge il consulente Marino – stiamo valutando l’acquisto di un’automobile per l‘ATS con fondi territoriali>>.

Numerose sono le richieste di aiuto a cui quotidianamente l’equipe del Fondo povertà è chiamata a dare risposte: tra queste, le istanze per l’assegno di inclusione (ADI) destinato alle fasce più deboli.

<<Sono in programma- fa sapere inoltre il vicesindaco Maria Crescente– diverse iniziative ed incontri con il territorio per ascoltare e comprendere a fondo i reali bisogni dei cittadini, così da intervenire in modo attento e mirato>>.

 

Fonte Ufficio Stampa – Comune Cariati

Print Friendly, PDF & Email

Views: 662

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta