La Sezione di Cariati della Lega Navale Italiana organizza “OPEN DAY 2024”

Anche quest’anno, la Sezione di Cariati della Lega Navale Italiana ha deciso di organizzare una due giorni indimenticabile per avvicinare ragazzi, insegnanti, genitori e altri avventori, a quel grande, immenso, profondo amico: il MARE!

Presso la nostra sede, sita in via San Cataldo – porto turistico, sabato 11 maggio, a partire dalle ore 15:00, e domenica 12, per l’intera giornata, si svolgerà l’OPEN DAY 2024, due splendide giornate di sole e vento, durante le quali si potrà visitare la Sede Sociale e conoscere le nostre attività culturali, sociali, ambientali e sportive.

Si potrà assistere alle attività dei ragazzi del Gruppo Sportivo Vela, sia a terra sia in mare, saranno proiettati video delle attività promosse dalla Sezione e soprattutto verranno illustrate le modalità di svolgimento dei prossimi corsi con la possibilità di effettuare le prenotazioni per la scuola vela estiva e introdurre, così, i giovanissimi ad uno sport entusiasmante ed educativo.

Contribuire a far conoscere la Lega Navale Italiana quale opportunità̀ per tutti i cittadini, a prescindere da condizioni di disabilità o di disagio socio-economico, per l’avvicinamento al mare e alle acque interne e la fruizione di attività̀ culturali, sportive, di formazione nautica, di inclusione sociale e di protezione ambientale, è lo scopo di queste giornate. – afferma il Presidente Francesco Cufari – Ma principalmente, il nostro obiettivo è quello di avvicinare i giovani e gli studenti al mare, enfatizzando le specifiche opportunità̀ e promuovendo delle azioni per la salvaguardia dell’ambiente marino, costiero, lacustre e fluviale. Concludo ringraziando tutti coloro che collaboreranno alla realizzazione di questa importante iniziativa e soprattutto il direttivo e i soci della sezione che mi hanno affiancato in questa e in tutte le altre attività.

Print Friendly, PDF & Email

Views: 99

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta