Anche quest’anno Cariati si prepara a celebrare una delle sue tradizioni più amate e sentite: i Fuochi di Santa Lucia. L’evento, che si terrà il 12 dicembre, rappresenta un momento unico di condivisione, fede e folklore, capace di unire generazioni e di attrarre tanti devoti.
La celebrazione dei Fuochi di Santa Lucia è una tradizione secolare che affonda le sue radici nella devozione popolare per la Santa protettrice della vista e simbolo di luce. Durante la serata, le strade e le piazze di Cariati si illumineranno grazie ai caratteristici falò accesi in onore della Santa, creando un’atmosfera suggestiva e carica di emozioni.
La Sezione di Cariati della Lega Navale Italiana, che ogni anno si impegna con passione per mantenere viva questa importante tradizione, con la collaborazione del locale Istituto Alberghiero e la partecipazione dei giovani della Casa “Don Alessandro”, alle ore 19:00 del 12 dicembre, presso la propria sede, organizzerà l’evento “Luci sul mare: Fuochi da Santa Lucia, Sapori e Solidarietà”, non sono solo un momento di festa, ma anche un’opportunità per assaggiare le delizie enogastronomiche tipiche della ricorrenza e condividere momenti di armonia e gioia con gli ospiti provenienti da luoghi lontani.
“I Fuochi di Santa Lucia rappresentano un momento di profonda devozione e di aggregazione per la nostra comunità. Il valore aggiunto di questa iniziativa è dato anche quest’anno dalle performance di arte culinaria degli studenti dell’istituto alberghiero diretto da Sara Giulia Aiello e dalla presenza dei giovani msna del progetto SAREPTA”, ha dichiarato il Presidente Cufari. “Invitiamo tutti a partecipare a questa serata speciale, per vivere insieme un’esperienza unica tra fede, tradizione e solidarietà. Non mancate! Vi aspettiamo per celebrare insieme i Fuochi di Santa Lucia a Cariati.”
Views: 192
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.