AEOP di Mirto Crosia: Un faro di speranza e solidarietà nella comunità.

Nel cuore di Cosenza, nella splendida cornice degli ex locali della Circoscrizione Comunale in Via Popilia, l’Associazione AEOP di Mirto Crosia ha illuminato la giornata del 17 dicembre con la sua partecipazione alla meravigliosa manifestazione “Un Regalo sotto l’Albero”. Accanto al comandante Pino Roma e ai generosi associati, AEOP Mirto Crosia ha reso speciale un pomeriggio dedicato ai bambini, contribuendo alla magia dell’evento organizzato dalla sede provinciale di AEOP.

Il presidente provinciale dell’associazione, Giovambattista De Lorenzo, la vice Jessica Fato e la responsabile del Banco Alimentare, Raccolta e Distribuzione Abbigliamento, Vanessa Cribari, hanno orchestrato un evento che ha portato gioia e speranza in un periodo di festa, ma anche di difficoltà per molte famiglie. “Un Regalo sotto l’Albero” è stato un’ode alla solidarietà, un’occasione in cui l’essenza del Natale si è fusa con l’impegno sociale.

:” Ringrazio di vero cuore a tutti gli amici e conoscenti -ha dichiarato Jessica Fato. che sono venuti a darci sostegno in questo nostro progetto, voluto fortemente da Vanessa Cribari, Grazie alla disponibilità di chi è riuscito a darci solidarietà: Rita De Vuono  e Francesca Bartone. Grazie a tutti i soci di AEOP di Mirto Crosia,  AEOP di Cosenza, AEOP di San Pietro in Guarano, ai comandanti di sezioni Pino Roma,  Alvaro Pingitore e Amerigo Sirangelo. Un grazie va ai nostri consiglieri Daniela Puzzo e Francesco Gigliotti, per la loro presenza e all’ assessore Veronica Buffone! Grazie per lo spettacolo di Lia Calabria e la sua compagnia. Un grazie particolare al nostro presidente Giovambattista De Lorenzo che ha reso possibile tutto ciò. Auguro a tutti un Santo Natale di pace e serenità”.

La presenza dell’AEOP di Mirto Crosia è stata fondamentale per rendere l’evento ancor più significativo. Il comandante Pino Roma e i suoi associati hanno contribuito con entusiasmo e dedizione, abbracciando lo spirito di condivisione che caratterizza l’associazione. Il pomeriggio è stato arricchito dalla “partecipazione speciale” di Babbo Natale, pronto a distribuire sorrisi e doni ai più piccoli, mentre le performances coinvolgenti de “I Lunari”, grazie al loro talento artistico, hanno regalato momenti di spettacolo e divertimento per tutti

L’ AEOP di Mirto Crosia ha dimostrato di essere più di un’associazione, diventando un faro di speranza e solidarietà nella comunità. La responsabilità sociale dell’associazione si è manifestata in modo tangibile attraverso la partecipazione attiva a iniziative che mirano a sostenere chi si trova in difficoltà, diffondendo un messaggio di amore e attenzione verso il prossimo.

In un periodo in cui il calore umano è più prezioso che mai e la magia del Natale risplende nell’aria, la sezione AEOP di Mirto Crosia ha fatto brillare la luce della solidarietà, riscaldando i cuori di chi ha partecipato all’evento, facendo sentire a tutti che il vero spirito natalizio risiede nell’amore e nell’attenzione verso il prossimo. Grazie alla generosità e all’impegno di tutti, “Un Regalo sotto l’Albero”, è stato molto più di un evento festoso: è stato un gesto di cuore che ha reso il Natale più speciale per tanti.

L’Associazione ha dimostrato ancora una volta il suo impegno concreto nella promozione del bene comune, contribuendo alla riuscita di un evento che va oltre la semplice celebrazione natalizia. La manifestazione “Un Regalo sotto l’Albero” è stata pensata con l’obiettivo di portare un raggio di speranza e di conforto a chi, soprattutto in questo periodo, potrebbe trovarsi in situazioni di difficoltà.

L’ AEOP di Mirto Crosia, guidata dal determinato comandante Pino Roma, ha giocato un ruolo fondamentale nell’arricchire l’esperienza di tutti i partecipanti, trasmettendo un messaggio di solidarietà e condivisione. La presenza attiva dell’associazione ha evidenziato il suo impegno costante nel sociale, dimostrando che l’unione delle forze può fare la differenza nella vita delle persone.

Antonio Loiacono

Views: 141

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta