Sono state ordinate nei giorni scorsi al Maestro Giuseppe Fortino le cinque casette di legno. Si da così l’avvio ufficiale all’iniziativa culturale di cariatiNet.it delle mini biblioteche di prossimità, che ha riscosso un grande interesse da parte di tantissimi appassionati. La giunta Minò, unitamente al dirigente dell’ufficio tecnico, sta definendo gli ultimi dettagli della delibera comunale che stabilirà le postazioni dove saranno allestite le teche di legno. Quest’ultime saranno di diverso colore e ciascuna di esse avrà un nome per distinguerle tra di loro. Adesso si tratta di avviare la campagna di raccolta dei libri, che troveranno presto casa nelle cinque casette di legno, distribuite sul perimetro cittadino.
Per inviare i testi occorre prendere i contatti con il Direttore di cariatiNet.it Cataldo Formaro alla mail: redazione@cariatinet.it
Si raccomanda di inviare solo dei testi, non scolastici, che siano in buono stato conservativo. Ricordiamo che l’iniziativa nasce per promuovere la passione per la lettura e nello stesso tempo per mettere in comune risorse e saperi. L’idea è che, dopo la fase di avvio, si lasciano liberamente dei libri nelle teche, affinché le persone possano ritrovarli e leggerli. In questo modo nulla va sprecato o buttato, perché un libro già letto o non più adeguato all’età e alle esigenze di chi lo possiede, può sempre trovare un nuovo lettore. L’idea, quindi, è che con le mini biblioteche di prossimità i libri siano liberati, permettendo ad essi di circolare liberamente, offrendo così ad altri lettori il piacere che il precedente appassionato abbia avuto nella sua lettura.
L’auspicio è che arrivino moltissimi libri come già annunciato! Grazie tante!
Nicola Campoli
Views: 150
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.