Si sa che Cariati è una bella e avvolgente meta estiva. Il suo mare cristallino è davvero unico e splendente. Tra i più belli nel panorama italiano. I cariatesi sono un popolo particolarmente ospitale e ben lieto di fare ammirare ai turisti le proprie bellezze storico, artistiche e paesaggistiche. Superato Natale, ci avviciniamo nuovamente alla stagione estiva.
Quest’anno, inoltre, la pausa pasquale arriva molto presto, a fine marzo e, quindi, decreterà l’inizio della bella stagione. Lanciamo su queste colonne un’idea semplice, che speriamo possa essere colta dall’Amministrazione comunale.
Tutto in linea con l’iniziativa delle mini biblioteche che a breve saranno allestite in più punti del perimetro comunale. Chi verrà in vacanza a Cariati, o ancora meglio chi ci passerà per raggiungere un’altra località della costa ionica tra Cosenza e Crotone, porti con se un libro da donare.
L’obiettivo è quello di riservare una seconda vita a un testo a cui si tiene. Una sorta di mini progetto che consiste nel portare con sé un libro e raccontare le motivazioni che lo hanno indotto a regalarlo a Cariati.
L’obiettivo è quello di capire perché ha scelto quel particolare libro, cosa lo lega al libro stesso e le sensazioni che ha avuto soggiornando o passando per Cariati. Il progetto se ben promozionato – esistono siti e social dedicati – porterà a conoscere Cariati e a raccogliere così diversi libri, intercettando anche coloro che solitamente non leggono, ma che possono essere incuriositi dalla circostanza se stimolati nel modo giusto.
Nicola Campoli
Views: 390
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.