Primo congresso provinciale Lega: Nicla Daniele eletto segretario

Si è tenuto domenica 22 ottobre il congresso provinciale della Lega crotonese, primo congresso provinciale in Calabria, che ha visto l’elezione per acclamazione dell’ing. Nicola Daniele a segretario provinciale e dei membri del direttivo.
A presiedere i lavori è stato il Commissario regionale della Lega Calabria, Giacomo Saccomanno coadiuvato dal Responsabile del Tesseramento Regionale, Agostino
Grande. Il Commissario Saccomanno nel congratularsi con i neoeletti ha ricordato loro che “dovranno essere il motore della crescita del partito e i punti di riferimento relativamente a quelle che sono le esigenze dei territori da trasferite al regionale e al nazionale”.

“Sono estremamente entusiasta della mia elezione – dichiara il neo segretario Daniele – consapevole che guidare il partito a livello provinciale oltre ad essere un onore, è anche
una grande responsabilità. L’onere è tanto, così come tanto sarà il lavoro da compiere ma la nostra prerogativa è il gioco di Squadra. In questi ultimi due anni abbiamo costruito una squadra che ha saputo coniugare esperienza e rinnovamento: a questo gruppo va un ringraziamento per il sostegno che ha dimostrato alla mia candidatura”. “Mi sono candidato – continua Daniele – con un semplice obiettivo: scrivere tutti insieme il futuro per il territorio; un territorio difficile quello della provincia di Crotone ma la cui storia culturale e patrimonio meritano rispetto ed a cui il Governo, in primis il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, e la Regione stanno guardando con fatti concreti, ossia tanti investimenti per il Crotonese”.

Il Parlamentare e Vice Capogruppo Camera dei Deputati, on. Domenico Furgiuele, presente al congresso, ha ribadito che il suo impegno per il Crotonese, dove è stato eletto, sarà sempre al centro della sua attività parlamentare che ha già portato i suoi frutti: uno fra tutti la nomina di un commissario Straordinario per la bonifica del Sito di Interesse Nazionale (S.I.N.) di Crotone. “Lavorerò anche per valorizzare – spiega Furgiuele – una risorsa importante come il porto di Crotone e per abbattere tutte quelle direttive europee che ci stanno danneggiando e non solo nei settori dei porti”.

Presente anche il Consigliere Regionale e Presidente VI Commissione Assetto e utilizzazione del territorio e protezione dell’ambiente, on. Pietro Raso che nel suo intervento ha parlato del momento di crescita della Lega in termini di adesioni e dell’importanza di uno spirito unitario e di condivisione di intenti a tutti i livelli istituzionali al fine di dare soluzioni alle problematiche del territorio.

Del valore della coesione dei rappresentanti del territorio, al fine di fare ascoltare a livello regionale e nazionale le istanze del crotonese e valorizzarne le risorse, ha parlato anche il Sub – Commissario regionale Lega, Avv. Cataldo Calabretta.

Presenti in sala, insieme ai militanti e sostenitori, anche diversi amministratori locali della Lega. “Il congresso di Crotone è stato molto partecipato, segno che i militanti sono interessati alla vita del partito. Ed è per questo – conclude Daniele – che lavoreremo tutti per una Lega aperta ed inclusiva che valorizzi il lavoro di squadra e faccia del senso di appartenenza un valore importante al fine di conseguire obiettivi tangibili e trasformarli in consenso verso il nostro partito.

Views: 120

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta