Masterclass II^ Edizione. Un successo, ancor prima di iniziare

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Quasi Sold out, ultimi posti disponibili per la Masterclass in cinematografia “dall’idea al film in sala”, che si terrà l’11 e il 12 aprile presso il cinema-teatro di Cariati. Una sorpresa attende tutti i partecipanti. 
Che fosse stato un successo, ancor prima di iniziare, non vi erano dubbi, difatti a pochi giorni dall’inizio della Masterclass “dall’idea al film in sala”, prevista per l’11 e il 12 aprile presso il cinema-teatro di Cariati, si è quasi raggiunto il sold out. “I giovani del territorio hanno risposto bene, siamo stati inondati da centinaia di richiesta di iscrizione”, così commentano il quasi sold out gli organizzatori, ribadendo “che sono disponibili ancora alcuni posti, e di affrettarsi per iscriversi per non perdere questa occasione”. 
Inoltre, gli stessi organizzatori, annuncio una sorpresa per gli scritti: durante la Masterclass, c’è la possibilità di accedere ad un bonus, ossia ad un workshop di approfondimento tecnico e pratico sulla realizzazione di Cortometraggi; dopo di che, coloro che accederanno al workshop, avranno 2 mesi di tempo per realizzare un cortometraggio, che poi sarà visionato da una Giuria di esperti, in un grande Festival-evento che si terrà la prossima estate sul nostro territorio e i più meritevoli, saranno sottoposti all’attenzione dei principali canali di distribuzione cinematografica italiana, per acquistarne i diritti. 
Un’opportunità unica per coloro che vogliono approfondire la loro conoscenza e per poter iniziare ad avere le prime soddisfazioni professionali nell’ambito cinematografico. 
Si ringraziano, tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo, in particolare U.di.cons., nella persona del dr. Ferruccio Colamaria, sponsor ufficiale, con cui si è avviata una intesa di collaborazione , rivolta al sociale per il territorio. Poi si ringraziano la Fna sede provinciale di Cosenza e La Unicusano polo di Corigliano-Rossano. E soprattutto un grande ringraziamento va alle aziende locali, tra i quali il Caseificio Parrilla, sempre disponibile a patrocinare le iniziative di spessore culturale e sociale, la Fuoco costruzioni, la Gelateria Fortino, l’Ottica Scorpiniti, l’Azienda Agricola Forciniti, il Vascellero, l’azienda Agri Sorrenti De Luca di Calopezzati e la pasticceria “dolce amaro” di Mirto.
Un ringraziamento di cuore va alle strutture recettive di Cariati, per l’ospitalità che hanno offerto per la buona riuscita dell’evento, nell’ottica di promuovere il territorio. In primis La Valle Suit di Aldo Fortino;Il ristorante-pizzeria Pedros; L’Ecclissi di Massimo Tallarico; La Cantina; A Chianga; e L’Antica Masseria di Mimmo il massaro.
Infine, grazie all’Associazione Avis, nella persona del prof. Montesanto che si è prodigato per assicurare un servizio di presidio medico con defibrillatore durante la Masterclass. E all’associazione Era di Cariati e al suo presidente Francesco Russo, che gestiranno l’ordine in teatro.
Si rammenda che è ancora possibile iscriversi alla Masterclass, inviando i propri dati anagrafici, all’indirizzo email acvitaassociazione@gmail.com . Possono iscriversi gli studenti di I,II,III,IV e V grado superiore, i docenti di ogni ordine e grado, e tutti gli altri soggetti interessati. Ai docenti verranno riconosciute 16 ore di formazione e sarà rilasciato attestato di partecipazione a tutti i corsisti. La quota di partecipazione è di 20,00 euro (venti,00).Ogni altra ulteriore informazione sul corso e su eventuali convenzioni con le locali strutture ricettive, può essere inoltrata sempre all’indirizzo email dell’associazione AcVita. Sarà previsto anche il servizio bar all’interno del teatro per le pause pranzo e i coffee break.

L’UFFICIO STAMPA

Print Friendly, PDF & Email
Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta