Inizia a entrare nel pieno dell’azione politica – amministrativa la giunta targata Cataldo Minò. Ciò è immediatamente riscontrabile dai primi interventi visibili e percepibili sul perimetro cittadino.
A questo tipo di iniziative si aggiungono anche i diversi punti posti all’OdG del Consiglio comunale, convocato per il prossimo 13 giugno dal Presidente Alda Montesanto.
Mi soffermo, allora, brevemente su uno solo dei punti che dovrà raccogliere la deliberazione dell’Assise di Palazzo Venneri. Mi riferisco al punto 15) “Adesione del Comune di Cariati al club dei borghi più belli d’Italia “.
Non possiamo che essere particolarmente contenti, sottolineando che finalmente Cariati entra a far parte dell’Associazione nazionale alla quale aderiscono esclusivamente i Comuni, che possono vantare un borgo antico di un certo valore e prestigio.
A onore di cronaca proponevamo la significativa adesione su cariatiNet.it già dieci anni fa nel lontano 2013, per poi rinnovarla nel 2016 e infine da ultimo nel 2021.
Si è trattato di proposte che sono sempre puntualmente cadute nel vuoto, perché mai si è passati ad approvare l’adesione.
Speriamo, quindi, che sia la volta buona segnando così un passo importante, che finalmente garantirà all’inestimabile valore storico artistico del centro storico di Cariati di conquistare il posto che merita.
Da tutte questa considerazione la conclusione che se ne può trarre è quella che siamo solo all’inizio di una sfida ambiziosa e piuttosto complica, che punta a far recuperare alla comunità cariatese il tempo perso.
Nicola Campoli
nb: foto gentilmente offerta dal Maestro Michele Cipriotti
Views: 431
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.