CROSIA – Lavoro straordinario portato a termine sabato dai Carabinieri a Crosia. Voglio ringraziarli personalmente per l’operazione di salvataggio, che assume un valore ancora più significativo per le tante problematiche che gli uomini dell’Arma devono affrontare sul territorio. A partire dalla nota carenza di personale che coinvolge la locale caserma: 8 carabinieri in servizio laddove dovrebbero essere in 13. Mancano quindi 5 unità per completare l’organico e permettere una diversa gestione del lavoro.
Purtroppo il sottodimensionamento delle nostre forze armate, nello Jonio cosentino, è una questione spinosa che l’attuale governo, nonostante le tante promesse, non si è ancora preso in carico. E non bastano le passerelle a risolverlo: servono azioni concrete.
Si vive in contesti difficili, dove la presenza della criminalità organizzata cerca di prendere spazi con azioni a danno della legalità e della giustizia. È solo grazie alle forze dell’ordine se si riesce a porre un freno alle prepotenze. Servirebbe maggiore attenzione da parte dello Stato ed è nostro dovere continuare a chiedere con forza la risoluzione della problematica della carenza di organico a favore dei lavoratori del settore ma anche dei cittadini residenti che chiedono sempre maggiore sicurezza.
Davide Tavernise
Views: 162
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.