CARIATI. Rottura di un tubo alla discarica di scala Coeli il percolato finisce nel fiume Nicà

Questa mattina abbiamo ricevuto in redazione alcune segnalazioni, da parte di bagnanti che notavano nelle acque del nostro mare, a Cariati, alcune macchie sospettavano che fossero causate da sversamento di fogna.

Abbiamo quindi, per chiarire i dubbi,  contattato l’assessore Tommaso Critelli il quale ha dichiarato: “le macchie che si vedono nelle acque del mare di Cariati non sono causate da problemi di cattivo funzionamento della depuratore di Cariati, ma dallo sversamento di liquami fuoriusciti per rottura di una tubatura, che avrebbe ceduto, alla discarica di Scala Coeli.

Inoltre l’assessore Tommaso Critelli ha precisato che: appresa la notizia, tempestivamente si è recato con i tecnici ad accertarsi che i nostri depuratori funzionassero regolarmente, e constatando quindi che tutto fosse in ordine.

Sul luogo si sono recati i carabinieri Forestali di Corigliano-Rossano che stanno provvedendo a recuperare i liquami con appositi mezzi”.

C’è molta preoccupazione tra la gente , per lo sversamento di queste sostanze in mare, soprattutto in questo che è il periodo in cui la spiaggia è molto frequentata da bagnanti.

Vi aggiorneremo appena avremo ulteriori notizie.

Cataldo Formaro

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 1564

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta