CARIATI. IDENTITÀ, FILO CONDUTTORE EVENTI AL MUSEO

COMUNICATO STAMPA N.149 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) – 6.12.2022

VENERDÌ 9 TAPPA ROTTE MEDITERRANEE

TRA GLI ALTRI OSPITI ANCHE ATTRICE SICILIANO (UNA FEMMINA)

CARIATI (CS), martedì 6 dicembre 2022 – INCONTRIAMOCI AL MUSEO, dai reading letterari agli incontri con gli autori calabresi, passando dalla valorizzazione del talento di artisti che contribuiscono a portare alto il nome di Cariati e della Calabria. È l’identità il filo conduttore che lega tra di loro la serie di eventi ed appuntamenti che troveranno spazio nel Museo del Mare, dell’Agricoltura e delle Migrazioni (MUMAM), sempre più presidio culturale, luogo di aggregazione e crescita per le nuove generazioni.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco esprimendo soddisfazione per la partecipazione fatta registrare dagli appuntamenti che hanno inaugurato il cartellone di eventi che andrà ad impreziosire la programmazione socio-culturale promossa dall’Amministrazione Comunale con il mondo dell’associazionismo.

Tra questi, la mostra fotografica realizzata dalle studentesse dell’Istituto Comprensivo di Cariati in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che resterà aperta al pubblico fino a giovedì 15 dicembre.

VENERDÌ 9 ROTTE MEDITERRANEE FA TAPPA A CARIATI. È in programma per le ore 18 il reading letterario IL MARE CHE PORTA, accompagnato dalle musiche di Antonio e Maddalena Grosso e dalle danze coreutiche eseguite da Emy Vaccari.

VENERDÌ 16 LA STELLA DEI MAGI – Alle ore 16 l’incontro culturale curato e promosso dall’associazione Radici in collaborazione con la parrocchia di San Michele Arcangelo.

DOMENICA 18 STORIE DI VITA INSIEME ALL’ATTRICE LINA SICILIANO – Organizzato dal delegato al centro storico Aldo Fortino, l’evento vedrà la partecipazione dell’attrice cariatese Lina Siciliano, protagonista del film Una Femmina, che ha ricevuto 2 nomination al David di Donatello e che racconta una storia di risveglio, di vendetta e rinascita di una giovane ragazza che si ribella alla ‘ndrangheta e al sistema patriarcale in cui è costretta a vivere. Si terrà alle ore 17.

INCONTRO CON AUTORI – Si parte martedì 20 alle 17,30 con DIALOGO TRA LE PARTI, libro scritto dalla psicologa Cecilia Gioia. Venerdì 23 alle ore 17,30 il giornalista Attilio Sabato presenterà il suo libro IUBRIS. Gli incontri si concluderanno martedì 27 alle ore 17,30 con la presentazione del libro LA CALABRIA DELLE MERAVIGLIE del giornalista e scrittore Arcangelo Badolati. – (Fonte: Comune di Cariati – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

Print Friendly, PDF & Email

Hits: 1

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta