Al festival di Mendicino Rosso Malpelo film scritto e diretto da Miriam Crivaro vince il premio come miglior Mediometraggio

Rosso Malpelo il film scritto e diretto dalla regista Miriam Crivaro vince il premio come miglior Mediometraggio presso la 17° Edizione del festival internazionale di cinema “Mendicino Corto” diretto e ideato dal direttore artistico Franco Barca.
L’Arte e Spettacolo Nella Ciccopiedi di Cariati riscuote tanti successi.
Il festival di Mendicino ospita negli anni artisti di alto spessore come Gigi Proietti, Liliana De Curtis, Leo Gullotta, Marco Risi e tanti altri nomi illustri del cinema e teatro. Nell’ambito delle manifestazioni vengono assegnati premi speciali come, il Premio Ennio Morricone, Massimo Troisi, Gigi Proietti, Totonno Chiappetta e Giacomo Battaglia.
Il Mendicino Corto promuove i tanti giovani talenti Calabresi attraverso i lavori presentati, quali cortometraggi, mediometraggi e lungometraggi.
Rosso Malpelo interamente prodotto dall’ Arte e Spettacolo di Cariati vanta la presenza dell’attore Samuele Filareti che oltre alla partecipazione nei panni di uno scagnozzo ha lavorato dietro la macchina curando tutti gli aspetti tecnici sino alla realizzazione del montaggio. L’attore protagonista, Adriano Composto ha iniziato la sua carriera all’età di 6 anni in teatro fino a debuttare nei panni di Malpelo che con impegno e dedizione è riuscito a far emergere il suo grande talento. Nel cast tantissimi attori Calabresi tra cui il giovanissimo Giuseppe Lazzarano nei panni di “Ranocchio”. Il Film è stato girato totalmente a Cariati.
La regista Miriam Crivaro oltre alla tematica e al messaggio che l’opera Verghiana vuole trasmette ha voluto sottolineare spaccati di vita vissuta dai nostri avi. Dalla raccolta del legname “le frasche” al lavaggio dei panni nei torrenti “i vaddun” con i saponi fatti in casa. Un tuffo nel passato per ricordare le nostre origini.
Ottimo risultato per questo primo progetto.
In cantiere nuovi progetti dal corto “Il Coraggio” che racconterà la storia di Francesca la Gamba Brigantessa Calabrese ad un lungometraggio “Donna”, sceneggiatura inedita della stessa Regista Crivaro.
Il direttore generale dall’aps Arte e Spettacolo di Cariati si ritiene soddisfatto per questi ottimi risultati. Promuovere l’arte, il territorio ed avvicinare giovani talenti, questo è l’obiettivo. Tanti prossimi appuntamenti teatrali nell’ambito dell’estate Cariatese 2023 e importante progetto di Teatro di Varietà per il prossimo Autunno.
L’Arte e Spettacolo vi dà appuntamento al 20 Luglio presso la Piazza Friozzi nel Centro Storico di Cariati con una brillante  commedia Napoletana, Il Medico dei Pazzi, rielaborazione testo e regia Miriam Crivaro.

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 89

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta