VOLONTARIATO, PRESENTATA NUOVA ASSOCIAZIONE ERA

DONNICI: INDISPENSABILI NELLE GESTIONE DELLE EMERGENZE

I volontari e il mondo dell’associazionismo sono indispensabili per governare le emergenze nei territori. Senza i loro interventi non si riuscirebbe a gestire situazioni difficili come l’alluvione che ha colpito la Sibaritide lo scorso 12 agosto e il Comune di Mandatoriccio nel febbraio 2012 quando le avverse condizioni meteo determinarono frane ed allagamenti danneggiando gravemente alcune zone del nostro centro abitato, il lungomare e lo stesso cimitero comunale. Ringrazio pertanto, ancora una volta, i tanti volontari che in passato si sono prodigati con il loro indispensabile intervento in occasione delle citate calamità e ringrazio anche gli iscritti alla nuova associazione ERA che lavoreranno da questo momento in avanti in un territorio difficile e a costante rischio di dissesto idrogeologico.

È quanto afferma il sindaco Angelo DONNICI che la prossima DOMENICA 21 FEBBRAIO interverrà alla presentazione dell’Associazione di volontariato ERA European Radioamateurs Association presso il centro sociale della Casa delle Culture G. VERRINA e L. CASACCHIA. L’evento si terrà alle ORE 18.

In tale occasione i lavori saranno introdotti da Fausta DE SIMONE.

Interverranno il Maresciallo Aiutante Luogotenente Carmine Antonio GROSSO, Vito ROTELLA membro dei direttivo nazionale E.R.A., Luigi MANOGRASSO dell’Emergency Managment e l’assessore Filippo MAZZA.

Concluderanno il Sindaco Angelo DONNICI e il presidente ERA della sezione di Mandatoriccio Antonio FALCONE. – (Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta