LIBRI LIBERI. NUOVE CASETTE A CARIATI E TERRAVECCHIA

Uno spazio dedicato alle mini librerie di prossimità è stato allestito nei giorni scorsi anche all’ingresso dell’Ospedale Vittorio Cosentino di Cariati.

L’iniziativa promossa all’Associazione “Cariati: informazione e cultura” ha visto la partecipazione del vice Presidente Nicola Campoli e della delegata alla cultura del Comune di Cariati Alda Montesanto.

Allestire un piccolo spazio di cultura nel nosocomio locale, rappresenta, altresì, la volontà significativa di dare un piccolo sollievo in un luogo di sicura sofferenza.

Anche questa struttura ha visto il pieno coinvolgimento dell’Amministrazione comunale di Cariati, nonché della dirigenza del …., come per gli altri allestimenti, che si sono in parte già realizzati sul perimetro cittadino.

Nella stessa giornata è stata donata sempre dall’Associazione “Cariati: cultura e informazione” una mini teca di legno al Comune di Terravecchia, che ha assunto la giusta decisione in merito con un provvedimento di giunta comunale.

Al momento dell’allestimento sono stati presenti il Sindaco Paolo Pignataro e il Vice Sindaco Mauro Santoro, nonché anche i Presidenti delle Associazioni Terra Verde e Radici.

Tutti ha espresso complimenti e riconoscimenti per il progetto che significa tanto per un piccolo Comune collinare.

La mini libreria é stata allocata, come deciso dall’Amministrazione terravecchiese,  in uno spazio incantevole e suggestivo, quanto l’area che circonda l’antico Olmo, simbolo ultra centenario del Comune dell’Infinto.

Spazio che di sicuro con l’avvio della stagione estiva andrà ad ospitare iniziative dedicate alla lettura di comunità.

Il progetto dell’allestimento delle mini librerie si completerà nelle prossime settimane con il montaggio delle ultime due strutture, realizzate dal Maestro Giuseppe Fortino, sul lungomare di Cariati e all’interno dell’area portuale.

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 60

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta