Crolla il soffitto della sala mensa Scuole Medie di Cariati Centro

Per fortuna la sala era vuota

crollo tetto scuole cariati centro 3-5-2016Cominciamo subito col dire che, per fortuna, nessuno si è fatto male e questa è la cosa importante.

Questa mattina, intorno alle ore 10,30, la collaboratrice scolastica di turno aveva appena provveduto ad areare i locali della sala mensa della succursale, delle scuole medie, di Cariati Centro.

Appena uscita dalla sala ha udito il rumore provocato dal distacco di una parte del tetto, caduto su tavoli e sedie, che per fortuna vuote dei ragazzi, che vi trascorrono il tempo necessario per consumare il pasto della pausa pranzo.

La Dirigente Scolastica, la Dott.ssa Maria Brunetti, ha immediatamente sospeso le lezioni ed interdetto l’accesso ai locali in questione ed a quelli in cui poteva esserci il rischio di un ulteriore crollo.

La causa del crollo sembra sia dovuta ad una infiltrazione d’acqua che ha determinato il distacco dell’intonaco dal tetto.

Maria20Brunetti20dirigente20Scolastica20IC20CariatiInformati, immediatamente gli uffici comunali competenti, il tecnico Tonino Dell’Anno, intervenuto sul luogo dell’accaduto,   ha evidenziato l’urgenza di intervenire e già domani una ditta effettuerà un sopralluogo iniziando subito i lavori.

Abbiamo sentito telefonicamente la Dott.ssa Brunetti, Dirigente scolastico, la quale ci ha riferito che i lavori dovrebbero durare un paio di giorni, dopodiché sarà Lei stessa a comunicare la ripresa delle lezioni.

 

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta