Cordoglio del Sindaco e dell’amministrazione comunale per la scomparsa del manager cariatese Roberto Iacobino

CARIATI. 29 FEBBRAIO 2024. –  <<L’ultimo colpaccio nella sua amata Cariati era riuscito a farlo quest’estate portando sul palco uno straordinario concerto dei Nomadi, con un successo di presenze che da anni non si registrava nella nostra cittadina. E’ stato il suo ultimo regalo per la nostra Cariati che oggi piange “il numero uno”, “il re” degli spettacoli e dei concerti. >>

E’ il profondo cordoglio espresso dal Sindaco Cataldo Minò e dall’amministrazione comunale per la scomparsa del noto promoter cariatese Roberto Iacobino.

Nell’esprimere la propria vicinanza e di tutta l’amministrazione comunale alla moglie ed ai figli dello storico manager, il sindaco Minò commenta con sincera tristezza la scomparsa di Roberto Iacobino <<perché -afferma – oltre ad essere un professionista senza uguali nel suo campo, colui che ha portato in Calabria i più grandi nomi della musica, su tutti Vasco Rossi, era anche e soprattutto un uomo dal grande cuore>>.

Sono moltissimi a ricordare oggi la grandezza, l’unicità, l’esuberanza, la carica dell’imprenditore che dagli anni 80 ha regalato a tutta la Calabria spettacoli indimenticabili.

In tanti ricordano la sua schiettezza e la spontaneità come testimonia, tra l’altro, una sua intervista di qualche anno fa, al tg satirico “Striscia la notizia”.

Porta anche la sua firma, inoltre, lo straordinario evento del giugno 2014  a Cassano allo Ionio, giornata storica per l’intera Calabria per la visita pastorale di Papa Francesco.

Una perdita pesante quella di Iacobino, che lascerà il segno nella sua Cariati e nella Calabria intera.

Fonte Ufficio stampa Comune Cariati

Print Friendly, PDF & Email

Views: 421

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta