CARIATI. Mercoledì 8 Maggio prima edizione della giornata di sensibilizzazione della lotta contro il cancro infantile

COMUNICATO STAMPA


CARIATI 4 MAGGIO 2024. – “PiantiAmo un melograno per la vita”. E’ la prima edizione della giornata di sensibilizzazione della lotta contro il cancro infantile in programma per mercoledì 8 Maggio alle ore 10.00 presso la sede dell’asilo nido comunale La Tartaruga.

L’evento, promosso e proposto da Stella Fico, Presidente dell’Associazione “I bambini sono tutti uguali”, è stato abbracciato con favore dall’Amministrazione comunale.

All’iniziativa, nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema del cancro infantile, parteciperà il Sindaco Cataldo Minò ed il Presidente del consiglio comunale con delega alla Cultura Alda Montesanto.

Interverranno, oltre a Stella Fico, Presidente dell’Associazione “I bambini sono tutti uguali”, anche il Parroco della Chiesa Santa Maria delle Grazie Don Angelo Bernardis. Durante la giornata di sensibilizzazione verrà messa a dimora una pianta di melograno, simbolo dell’unione di tutti, medici, famiglie, associazioni, nella lotta contro questo terribile male che ogni anno in Italia colpisce oltre 1400 bambini.

Il luogo scelto per piantumare il melograno è, non a caso, il giardino dell’asilo nido comunale.

Ad allietare l’evento, la voce di Teresa Labonia ed il “Girotondo di Mielino” dove protagonisti saranno proprio i piccoli bambini della struttura accompagnati dalle loro instancabili educatrici che hanno accolto l’iniziativa con grande entusiasmo.

Fonte Ufficio Stampa – Comune Cariati

Print Friendly, PDF & Email

Views: 52

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta