SONIA GIORDANO: L’ARTISTA CARIATESE CHE INCANTA PARIGI CON LA SUA ARTE

"La beautè" (acquerello) - Sonia Giordano Gasser (So Art)

Antonio Loiacono

Il mondo dell’arte ha una nuova stella che brilla con luce propria e questa stella risplende con tutto il calore e la passione della Calabria. Parliamo di Sonia Giordano, conosciuta nel mondo dell’arte come So Art, un vero e proprio concentrato di talento e creatività che ha le radici ben salde nella terra baciata dal sole dello Jonio e dal mare che lambisce le coste di Cariati!

Il nome di Sonia Giordano è ormai sinonimo di eccellenza artistica. Il suo curriculum è una testimonianza tangibile dell’impegno e della sua dedizione al mondo dell’arte sin dal lontano 1998, anno della sua prima partecipazione ad un evento artistico che ha lasciato il segno nella sua carriera.

Da allora, So Art ha percorso un lungo cammino fatto di opere straordinarie, mostre di successo e riconoscimenti prestigiosi. Oggi, un nuovo traguardo si aggiunge alla sua già ricca collezione di successi: Sonia Giordano è tra gli artisti vincitori in un importante vernissage tenutosi a Parigi: “Il premio Top Selection Paris 2024” che ha visto la partecipazione di 1305 artisti provenienti da 60 paesi di tutto il mondo.

Sonia Giordano Gasser (quest’ultimo è il cognome del marito elvetico) è tra “I nuovi volti dell’arte contemporanea”: 27 artisti selezionati da Denis Cornet della galleria Thuillier di Parigi.

La notizia ha destato grande emozione ed orgoglio nella comunità artistica calabrese, che vede in Sonia un’autentica rappresentante del talento e della creatività della regione. Le sue opere, caratterizzate da una forte carica emotiva e da un’incredibile capacità di comunicare con il pubblico, hanno conquistato l’attenzione e l’ammirazione di critici e collezionisti di tutto il mondo.

Per Sonia Giordano, questa nuova sfida rappresenta un’opportunità straordinaria per far conoscere la sua arte ad un pubblico ancora più ampio e per portare l’essenza e la bellezza della Calabria oltre i confini nazionali.

La sua partecipazione all’evento parigino, è un ulteriore riconoscimento del valore e del talento di un’artista che, con il suo lavoro appassionato e instancabile, continua a lasciare un’impronta indelebile nel panorama artistico contemporaneo.

“Mi sono iscritta dopo essere stata selezionata da Rossella Antonucci consulente ed esperta d’Arte di Pitturiamo per la top sélection di Parigi -esordisce Sonia Giordano- Un primo traguardo è stato quello di risultare nei 100 artisti di arte contemporanea e poi la gioia di entrare in questa top seléction di 27 artisti!

Sono una persona appassionata, proveniente dal mondo del fashion design. Esploro attraverso le mie opere un vibrante universo di colori ed emozioni -conclude l’artista cariatese- catturando bellezza e immaginazione, rivelando la magia dell’astrazione con un tocco unico e stimolante”.

Prossima tappa, L’International Art Prize in New YorkManhattan, un prestigioso evento che si terrà nel cuore di New York, organizzato da PitturiAmo, rinomata piattaforma dedicata all’arte contemporanea.

L’obiettivo è quello di dare visibilità e riconoscimento agli artisti provenienti da ogni angolo del globo, nonché individuare e promuovere il talento emergente, offrendo agli artisti l’opportunità di far conoscere le proprie opere in un contesto internazionale di indiscusso prestigio. Grazie alla collaborazione con importanti galleristi europei ed extraeuropei, il concorso si propone di inserire gli artisti selezionati in un circuito esclusivo, che li accompagnerà verso il successo ed il riconoscimento internazionale.

L’International Art Prize si configura dunque come un trampolino di lancio per gli artisti internazionali, un’occasione unica per esprimere la propria creatività e far emergere il proprio talento in un contesto di assoluto prestigio e visibilità. Non resta che attendere con trepidazione questo straordinario evento che promette di rivelare al mondo le nuove voci dell’arte contemporanea augurando a Sonia Giordano il miglior successo per questa nuova avventura, certi che il suo nome continuerà a brillare sempre più forte nel firmamento dell’arte internazionale.

Print Friendly, PDF & Email

Views: 361

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta