CARIATI. INSTALLATO NUOVO DEFIBRILLATORE A PIAZZA DEI 500

E’ stato installato domenica 12 febbraio 2023 il secondo defibrillatore nei pressi di Piazza dei 500 in Cariati Marina, alla presenza del delegato per il centro storico Aldo Fortino e di tanti cittadini e Associazioni che hanno contribuito in vario modo a questo evento.

Nel corso della breve cerimonia il Dr. Nicola Cosentino, noto cardiologo, in rappresentanza degli “ Amici del cuore” ha espresso grande apprezzamento per l’iniziativa che sarà completata con i necessari corsi per la formazione all’uso di questa apparecchiatura salvavita, proprio a cura della stessa Associazione, che ha già aperto le iscrizioni per il primo corso, che si terrà al raggiungimento del numero minimo per l’effettuazione dello stesso. Entusiastica adesione dei presenti anche all’idea di realizzare un progetto di “Cariati  città cardioprotetta” da intitolare alla memoria del nostro illustre concittadino  Dr. Giuseppe Russo, che ha lasciato un indelebile ricordo per le sue straordinarie doti umane e professionali.

Il neo Presidente della locale Proloco, Dr. Gianpiero Cosentino, intervento alla manifestazione, ha assicurato il fattivo coinvolgimento della sua Associazione per la diffusione dell’iniziativa a tutti gli operatori economici e particolarmente in ambito turistico.

Infine il Presidente di Capodanno in Paradiso, Antonio Trento, ha sottolineato come l’iniziativa ha già riscosso grande apprezzamento tra la popolazione, dal momento che ci sono già altre 2 realtà imprenditoriali ed Associative che hanno dato la loro disponibilità per il finanziamento di altri 2 defibrillatori. Confortati da questi risultati inattesi a breve sarà convocato un incontro aperto ad Associazioni e cittadini per predisporre e condividere una bozza del progetto “Cariati città cardioprotetta”, da presentare all’Amministrazione per quanto di competenza.

Continua il lavoro di condivisione e compartecipazione alla realizzazione di iniziative per il bene comune ad opera di Associazioni, operatori economici, cittadini generosi e volenterosi e questo ci fa ben sperare che il futuro possa essere diverso e migliore!

ELENCO ASSOCIAZIONI: Capodanno in Paradiso- Amici del cuore- Nicola Campoli & C. -Amici del bello- Pedro’s – Motonautica regionale- Autocarrozzeria Curia – Grafila – Bar Smile – Aldo Fortino

Per dare la propria disponibilità a partecipare al prossimo corso BLS, che si svolgerà a Cariati, telefonare al numero 353.309.4932.


VIDEO FACEBOOK


VIDEO YOUTUBE

https://youtu.be/h4UlKjJ-1YE

Print Friendly, PDF & Email

Views: 174

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta