CARIATI. IN ARRIVO 576 MILA EURO PER UN NUOVO ASILO NIDO O AMPLIAMENTO DI QUELLO ESISTENTE

SODDISFAZIONE DEL SINDACO MINO’ E DELL’ ASSESSORE CICCIU’

COMUNICATO STAMPA


CARIATI 15/06/2024. – In arrivo un finanziamento pari a 576 mila euro destinato alla costruzione di un nuovo asilo nido o all’ ampliamento di quello già esistente, che garantirà ulteriori 24 posti per i bambini e le bambine di età da zero a 2 anni.

 

Ne dà comunicazione il Sindaco Cataldo Minò esprimendo <<soddisfazione per questo nuovo risultato che ci permette di dare un aiuto concreto a numerose famiglie, rispondendo alle loro reali esigenze e fornendo un servizio utile e necessario soprattutto alle madri impegnate a conciliare lavoro e famiglia>>. Il Primo cittadino coglie l’occasione per ringraziare il responsabile dell’Area Tecnica Giuseppe Matera e la Responsabile dell’Area Servizi alla Persona Francesca Forciniti <<per l’importante lavoro di sinergia che ci ha consentito di sfruttare questa opportunità tesa a migliorare e potenziare la rete dei servizi per la prima infanzia>>.

 

Ad accogliere positivamente l’ennesimo risultato ottenuto dall’esecutivo Minò è l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Cicciù: <<un ulteriore tassello – commenta- si aggiunge al lavoro che come Amministrazione stiamo svolgendo sin dal nostro insediamento e sempre nell’ottica del bene comune. E’ doveroso ringraziare i responsabili Matera e Forciniti grazie ai quali siamo riusciti a partecipare, in tempi stretti, ad una selezione pubblica di adesione al finanziamento bandita dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. La nostra candidatura- spiega Cicciù – è stata accolta perché il comune di Cariati risulta al di sotto della media del 33% di copertura del servizio per asili nido e con una popolazione nella fascia di età 0-2 anni di almeno 60 bambini, secondo i dati ISTAT 2021>>.

 

 

 

 

Fonte Ufficio Stampa – Comune Cariati

Print Friendly, PDF & Email

Views: 66

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta