Bene la prima serata di festa.

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

A squillo di tromba, è inizato l’evento in onore della Madonna delle grazie. Difatti, nella serata di ieri 7 settembre, si è dato il via alla prima serata della festa. Ed a suonare, è stata la tromba della  “Eusebio Martinelli con la gipsy orchestra”, una nota Band folcloristica, già conosciuta in occasione del giro di mezzanotte a cariati superiore durante l’estate cariatese .

A fare gli onori di casa è stata la presentatrice Francesca Russo, di Video Calabria, la quale dopo un breve saluto dell’amministazione comunale rappresentata dall’assessore  dott.ssa Maria Elena Ciccopiedi, ha dato il via alla presentazione del libro “7 giorni” edizioni Paoline, del dott. Beniamino Donnici, il quale, insieme al noto giornalitasta dott. Valerio Giacoia, hanno regalato a tutti i presenti una meravigliosa testimonianza di fede, vissuta su un’isola a stretto contatto con Dio. Moderatore il giovane e talentuoso Jep Bruno.

Sono intervenuti, la  promotrice di questo evento, dott.ssa Carmelina Sciarrotta, presidente dell’associazione internazionale ” Radici “, la quale, intervenendo nella discussione ha ribadito l’importanza delle Radici, e quindi della nostra storia. Durante il corso della serata, si sono altarnati diversi cantanti come la gia benconosciuta Melania Festa, e il gruppo rock ” Outsider”.

A dir poco emozionante e toccante, è stato il momento in cui i ragazzi della squadra cariatese di Mezzogiorno in famiglia, hanno voluto esibirsi in segno di solidarietà alla città di Amatrice, con una canzone che al termine dell’esecuzione, ha ricevuto dalla platea una standing ovation. Canzone, che ha dato il via al proggetto nazionale ” Casa Amatrice “, dove tutte le città che hanno partecipato al programma televisivo “Mezzogiorno in famiglia”, si uniranno per aiutare la città di Amatrice – vittima del terremoto lo scorso 24 agosto -. Promotori del proggetto, il cariatese Eugenio Fortino e Marianna Piazza, di Trabia (PA).

Fremente è l’attesa per la seconda  serata, che avrà luogo stasera al Cinema-teatro di Cariati,  con inizio alle ore 21:00.

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta