Micro realtà aziendali, locali, con l’ambizione di conquistare i mercati esteri.

Si resta sempre particolarmente affascinati dalle micro realtà aziendali del Sud del nostro Paese che si fanno in quattro per conquistare fette di mercato, con tutte le difficoltà dettate dal momento poco felice che attraversa l’economia nazionale e internazionale.
Questa volta è il turno di Epinnon Caffè giovanissima realtà che nasce nella Calabria ionica nel gennaio del 2015, grazie all’esperienza pregressa in campo commerciale che l’imprenditore, Cataldo Pennino, ha acquisito nel comparto da più di un decennio.
caffè-epinnon-mare-2016La torrefazione, secondo le più tradizionali tecniche artigiane, viene realizzata a San Giovanni in Fiore, mentre la testa delle strategie aziendali é concentrata a Terravecchia minuscolo Comune di collina del basso ionio cosentino che sovrasta Cariati.
Un luogo magico dove Cataldo Pennino risiede e da dopo parte alla conquista del mondo. Mosso da grande entusiasmo, ambizione e dalla voglia di affermare la valorizzazione e promozione di un territorio, che merita tutt’altra attenzione da parte delle autorità centrali.
In questo poco più di un anno di vita l’azienda ha puntato a penetrare il mercato locale con un’azione capillare di selezione della clientela del settore Ho.Re.Ca. e parallelamente a sviluppare una consistente rete di distribuzione all’estero.
Insomma, Epinnon Caffè ha come principale obiettivo quello di esportare il Made in Calabria, consapevole della forza rappresentata dalla qualità che si trasforma in eccellenza in un territorio ricco di una significativa tradizione nel comparto agroalimentare.
I chicchi di caffè selezionati e miscelati dalla torrefazione, sono il frutto di una seria ed intelligente ricerca delle migliori varietà provenienti da Brasile e Costa Rica, che conferiscono al caffè un gusto intenso, vivo e profondo.
La torrefazione garantisce una lavorazione attenta e professionale caratterizzata da una tostatura lenta, che attribuisce al caffè confezionato un sapore inconfondibile e dalla qualità riconoscibile.
Siamo certi che la professionalità, passione e dedizione che contraddistinguono il lavoro meticoloso di Cataldo Pennino saranno di ottimo auspicio per la crescita aziendale di Epinnon Caffè, il cui marchio già fa tanto parlare di se autorevoli personalità
del mondo dell’economia mondiale.
Presto sveleremo il segreto!
Nicola Campoli 
Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta