
Mimmo Formaro, candidato a Sindaco della lista Lampare, commentando su facebook la mia nota di ieri su cariatiNet.it ha sottolineato, che ancora una volta non ho fatto minimamente accenno al risultato raggiunto dal movimento e a quanto da loro pensato e realizzato in tutti questi anni.
Sgombro subito il campo da ogni polemica. Uno stile che non mi appartiene per niente.Non è mai stato un atto voluto. Chiedo venia. Al contrario, provo molta simpatia per Le Lampare e per la sfida intrapresa prima e durante l’ultima campagna elettorale. Sono certo che continueranno nel loro importante e sentito percorso valoriale, specialmente adesso, che siedono a maggiore ragione in Consiglio comunale.
Le Lampare hanno in gran parte, mostrando tanto coraggio e intraprendenza, rappresentato l’unica vera novità dell’ultima tornata elettorale. Un vero vento nuovo. Del resto, Mimmo Formaro, i candidati della lista e gli attivisti hanno ben tenuto banco già da molto prima dell’avvio della campagna elettorale. Sono stati molto corteggiati, ma alla fine hanno deciso di correre da solo, volendo “pesare” il loro voto.
Adesso per il movimento si aprirà la stagione di una opposizione costruttiva in seno all’assise di Palazzo Venneri e della quale Cariati ha davvero tanto bisogno. Una opposizione intelligente che punti a verificare e valutare ciò che si realizza e nel contempo anche pronta e matura a sostenere progettualità indispensabili per il perimetro cittadino.
In questo caso è stato premiato dai cariatesi lo sforzo profuso dalle Lampare, che con la loro presenza in Consiglio comunale segneranno di sicuro un positivo punto di inizio amministrativo. Appare innegabile che Cariati avrà tanto bisogno delle Lampare, al quale rivolgo il mio più sincero in bocca al lupo.
Nicola Campoli
Views: 1749
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.