IL SEGRETARIO GD ARCANGELO: La politica è solo quella del FARE, DEL COSTRUIRE.

PENSIERO DEL SEGRETARIO GD GIUSEPPE ARCANGELO IN MERITO AL COMIZIO DELLA ASSOCIAZIONE PIETRAPAOLA NUOVA ED IN MERITO ALLA SITUAZIONE POLITICA IN VIRTÙ DELLE PROSSIME AMMINISTRATIVE

Queste le parole del segr. Arcangelo:

<< È inutile che la lista Pietrapaola Nuova continui a mostrare alla gente le proprie più grandi debolezze ed incapacità nell’amministrare e soprattutto nel fare opposizione. Ribadire sempre le stesse cose, con comizi a sproposito e non aver proposto in passato soluzioni e non proporle ora, annoia la gente e attribuisce maggiore credibilità all’avversario. Ecco questo è avvenuto ieri a Pietrapaola. Siamo stufi di questo modo di fare politica. Edificare enormi templi alle virtù e costruire profonde prigioni al vizio. Questo deve essere il principio per una sana azione amministrativa.

Si assiste a Pietrapaola ormai da quasi un secolo alla lotta tra due fazioni di turno: una che commette gli errori, l’altra che urla alla gente ma che in realtà gli errori glieli lascia commettere. La politica, a mio avviso, è solo quella del FARE, DEL COSTRUIRE. Allora dico, è mai possibile che a Pietrapaola governino sempre le solite persone? È mai possibile che chiunque, escluso nessuno, vada al comune per farsi i propri porci comodi? Si avverte il bisogno di un nuovo modus operandi. Non bisogna avere paura a ribadire alla gente la verità. Bisogna cambiare la politica Pietrapaolese, aprirsi alla gente, far partecipare nella maniera più trasparente tutta la popolazione.

La gente è stufa, c’è un grande malcontento, perché nessuno mai ha saputo fare giustizia e capire veramente le esigenze dei cittadini. Troppi posti abusivi, troppi poteri abusivi, troppe ingiustizie. Si è verificato un vero e proprio attentato alla meritocrazia ed alla democrazia. Da settanta anni di Repubblica al Governo locale sempre le solite persone. È bene parlare chiaro sin da subito alla gente.

Si può creare una nuova squadra fatta di gente nuova, competente ed estranea a questo modo di operare. Pietrapaola merita di meglio.>>

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta