Sabato 26 dicembre alle ore 20:30 la compagnia teatrale l’Arcobaleno nello spettacolo “Miseria e Nobiltà”

Sabato prossimo 26 dicembre, nella gioiosa atmosfera delle festività natalizie, la compagnia teatrale l’Arcobaleno ci regalerà nuovamente uno spettacolo, frutto del duro lavoro annuale, che con tanta passione e costanza questo gruppo ormai consolidato, ha portato a compimento. Quest’anno sarà la volta della commedia in tre atti di Eduardo Scarpetta “Miseria e Nobiltà” con la regia di Miriam Crivaro.

La commedia è nota alla stragrande maggioranza di tutti noi per la celebre interpretazione cinematografica che ci regalò il grande Totò, è estremamente esilarante seppur con dei risvolti a volte amari ed ha una trama molto semplice: la storia narra dell’amore del marchesino Eugenio per la bella ballerina Gemma, figlia di Gaetano Semmolone, un cuoco impacciato e credulone che, arricchitosi, cerca di vestire i panni di un nobile cavaliere.

Naturalmente la famiglia del marchesino non accetta il fidanzamento di Eugenio con una ballerina, figlia di un cuoco; e a sua volta il cuoco non benedirà le nozze della figlia con il marchesino se prima non conoscerà i suoi nobili parenti. Così il marchesino si rivolge a Pasquale e Felice, due disperati che dividono un seminterrato nella più cupa miseria insieme alle rispettive famiglie, affinché essi vestano i panni dei suoi nobili parenti per recarsi a casa della fidanzata e ricevere la benedizione del padre. Da qui si snoccioleranno una serie di equivoci e gag comiche che rendono questa commedia tra le più divertenti e famose del repertorio napoletano. Il finale? Resta a voi scoprirlo!! L’appuntamento è al Teatro Comunale di Cariati sabato 26 dicembre alle ore 20:30.

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme una serata in allegria e al contempo auguriamo di cuore un sereno Natale a tutti! Addetta stampa Maria Elena Ciccopiedi

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta