L’ALTERNATIVA a casa Tua continua il suo cammino. Oggi incontrerà la comunità di Piazza Cristo re.

“l’Alternativa a casa tua”

Edifici solo parzialmente costruiti, quasi una fatiscente e ingombrante metafora di uno sviluppo incompiuto, strade strette e dissestate, anziani e bambini tessere di un mosaico familiare spezzato.

Un quartiere diverso ad ogni appuntamento, ma fotocopia dei servizi primari inesistenti.

Filomena Greco, candidato Sindaco di Cariati, invita, come cinque anni fa, i residenti a raccontare i bisogni e a proporre ipotesi di soluzione che insieme, comunità e ALTERNATIVA andranno a realizzare.

Acqua a singhiozzo, rifiuti che hanno visto fallire una sperimentale ”differenziata”, un sistema di raccolta dell’acqua piovana inesistente, l’abbandono e l’ incuria raccontati da erba alta, insetti e roditori. Nessuno spazio sicuro per i giochi dei bambini, uno Scuolabus e un solo autista: passa solo se questi non è malato o in ferie.

Chiediamo solo servizi essenziali per la vita di tutti i giorni, ma nessuno ci ascolta, siamo stanchi di fare quello che da soli riusciamo a fare, nonostante la paura di essere denunciati perché ci siamo occupati di spazi pubblici”, questo in sintesi lo sfogo dei residenti.

Filomena Greco e la Squadra dell’ALTERNATIVA continuano l’ascolto nei quartieri per “conoscere e farsi conoscere”.

Ci impegniamo a lavorare spalla a spalla con Voi per risolvere i problemi partendo dalle emergenze per dare qualità di vita alla comunità, a partire dai Bambini,  e ridare decoro alla città offrendo una vacanza gradevole a quanti vorranno trascorrere da noi l’estate”.

Il primo importante passo da fare per un cammino comune è “scegliere con cura chi votare”:un voto che significa dare fiducia a chi vuole il bene di Cariati!”

L’ALTERNATIVA a casa Tua continua il suo cammino e giorno diciannove incontrerà la comunità di Piazza Cristo re.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta