
Presso la sala dell’Auditorium Amarelli, la FIDAPA ha celebrato la festa del passaggio delle consegne tra il presidente uscente dott.ssa Giuseppina Santagada e la presidente entrante prof.ssa Pina De Martino, che raccoglie l’eredità lasciatale e con orgoglio spera di poter scrivere una nuova pagina di Fidapa all’ insegna delle donne e dei valori che contraddistinguono l’ associazione, oltre che dare un contributo per la crescita e la conoscenza del territorio, le cui potenzialità vanno valorizzazione al fine di creare le condizioni di sviluppo che possano farlo decollare.
“Un team di donne che continuerà a lavorerà per far crescere l’ Associazione”, ha dichiarato la neo Presidente per il biennio20-21 prof.ssa Pina De Martino che nel suo discorso introduttivo annuncia di avere molte idee e molti progetti che si augura di realizzare in questi anni con collaborazione di tutte le Socie della Sezione di Rossano.
Ricco il consuntivo fatto dalla uscente Santagada che si è augurata di avere raggiunto gli obiettivi attraverso l’azione svolta in sinergia con tutte le socie. Ha ricordato infatti di avere svolto nel suo biennio 2017-2019 eventi importanti oltre che convegni fatti nelle scuole sui danni causati dall’uso del fumo, alcool e droga, sul bullismo e cyberbullismo, sul femminicidio, sulla storia del cinema italiano. La presidente uscente ricorda altresì le numerose serate dedicate al cineforum, le riunioni conviviali e le gite, iniziative finalizzate all’aggregazione del gruppo. A conclusione del suo intervento, un ringraziamento commosso e sentito a tutte le socie per il sostegno e la collaborazione che le hanno dato per la attuazione del programma e la realizzazione dei progetti; a ciascuna di esse ha consegnato un attestato di merito. Ha presentato quindi la neo presidente nei confronti della quale ha rivolto parole di stima perché socia di riconosciute capacità umane e professionali.
La prof.ssa De Martino che si è insediata alla carica di Presidente per il biennio che segue, dopo i ringraziamenti di rito ha ribadito che mira ad aumentare la visibilità della Fidapa nel territorio diffondendo i principi dell’Associazione, oltre a sostenere e coordinare le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, Professioni ed Affari. La neo Presidente ha annunciato di volere valorizzare le risorse del territorio di Corigliano Rossano e di promuoverne la sostenibilità, auspicando per il futuro una rinascita della coscienza ambientale di cui tutte le donne della Fidapa devono sentirsi portatrici ed ambasciatrici, con esempi e stile di vita che possano stimolare la sensibilità delle persone e dei giovani in particolare. A conclusione dell’annuncio del suo programma, la neo presidente comunica l’intenzione di istituire corsi di formazione per acquisire competenze necessarie per una società più complessa.
F.to Enrico Iemboli
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.