LA RESPONSABILE DEL MARKETING AZIENDALE, FILOMENA GRECO, HA RITIRATO IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO A CUPRAMONTANA (Ancona), LA CITTA DEL VERDICCHIO. CARIATI Letichetta sulla bottiglia Gran cuvèe millesimato iGreco, custode delle bollicine, prodotto prestigioso dalla celebre azienda calabrese iGreco, si è aggiudicata il Premio Nazionale Etichetta dOro organizzato dal Comune di Cupramontana (Ancona), giunto alla XXI edizione e riservato alle etichette dei vini posti abitualmente in commercio dalle aziende italiane. Creata ed elaborata dallagenzia di comunicazione e marketing del Gruppo Studio 60 Jureka, letichetta, con sfondo bianco e segno grafico nero, rappresenta il logo aziendale de iGreco e conferisce alla bottiglia eleganza e sobrietà, nel rispetto del prodotto contenuto, frutto di una lavorazione lunga e delicata. Il prestigioso premio è stato ritirato dalla responsabile marketing dellazienda, Filomena Greco, nel piccolo comune marchigiano, noto per essere la capitale del Verdicchio. Per la cronaca, il Premio marchigiano è legato al Museo Internazionale delle etichette ed alla valorizzazione della grafica d’arte, ospitato nel settecentesco Palazzo Leoni. E’ stato aperto nel settembre 1987, ha un patrimonio di circa 60.000 etichette di vini, documentazione enologica visiva, provenienti da tutto il mondo. Il Museo è articolato in tre sezioni: storica (etichette che risalgono ai primi anni del XIX secolo); artistica (che raccoglie circa trecento bozzetti di artisti di chiara fama) e contemporanea (che ospita circa quattromila esemplari provenienti da ogni parte del globo in rappresentanza di trenta nazioni e di cinque continenti). Lazienda iGreco, che, in assoluto, produce anche uno dei migliori oli extra vergine doliva presenti nei più qualificati mercati mondiali, è in fortissima ascesa e, se non apparisse blasfemo, è il caso di dire che va a tutta birra. Difatti, oltre alletichetta doro, uno dei vini prodotto dai fratelli Greco, il rosso Masino 2010, ottenuto esclusivamente dal vitigno autoctono nero di Calabria, ha conquistato i Tre bicchieri del Gambero Rosso, entrando di diritto nellautorevole Guida vini dItalia 2013. Una consacrazione che colloca definitivamente lazienda iGreco nel gotha della vinificazione italiana deccellenza. Filomena Greco esprime tutta la sua soddisfazione per questi ultimi traguardi conquistati che sintetizzano lindirizzo produttivo dellazienda i cui sforzi vanno tutti in direzione della qualità e della sua promozione: Noi da sempre puntiamo ad elevare gli standard qualitativi dei nostri prodotti che coniughiamo attentamente con progetti e sforzi creativi in grado di dare loro un vestito adeguato, sobrio, misurato ed elegante. E per la qualità del prodotto e limmagine, la nostra azienda ha sempre scelto il meglio che offre il mercato del settore. Essersi imposti questanno anche per la grafica delletichetta è una gioia ulteriore perché significa che proprio a partire dallimmagine, nata da un accurato studio dellagenzia di comunicazione marketing del gruppo Studio 60 Jureka, siamo riusciti a fare trasparire lamore per il territorio (il sole della Calabria), per la famiglia (i sette cerchi concentrici), la riconoscenza e laffetto per tutti i nostri consulenti e collaboratori (i puntini e le linee) che hanno contribuito e contribuiscono alla crescita costante della qualità e dellimmagine della nostra azienda. A questi uomini e a queste donne va tutto la nostra gratitudine, quella del Senso della Calabria.
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