CARIATI. SCUOLA TRAMONTI, INTERVENTI DEMOLIZIONE AL VIA

FINANZIAMENTO PER QUASI 685 MILA EURO DA REGIONE

?

NOTA STAMPA – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs)


SICUREZZA, GARA PER PLESSI PORTA PIA E MOLINELLO

Cariati (CS), Mercoledì 18 Settembre 2019 – Adeguamento sismico tramite demolizione con ricostruzione della scuola dell’infanzia e scuola primaria Marco Venneri di località Tramonti, i lavori inizieranno nella prossima settimana. Dovranno essere completati in 180 giorni.

È quanto fa sapere il Sindaco Facente Funzione Francesco Cicciù informando che rientrano nel finanziamento regionale da destinare agli interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici cittadini anche le scuole Porta Pia e Molinello. I fondi da investire per ognuna è di 900 mila euro. Si sta espletando la gara per l’affidamento dei lavori.

Con l’avvio di questi interventi – aggiunge – si spera di poter finalmente mettere fine al disagio che la comunità scolastica intera e le famiglie degli studenti, hanno dovuto sopportare, costretti a trasferirsi in altra sede, per via delle carenti condizioni di sicurezza dell’edificio scolastico.

Il Sindaco Facente Funzione coglie l’occasione per ringraziare quanti hanno contribuito e contribuiranno a garantire, attraverso il completamento di questi lavori, di raggiungere le ottimali condizioni di sicurezza ed il diritto allo studio agli allievi della scuola.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta