CARIATI. MANIFESTAZIONE SPORTIVA DI FINE ANNO SCOLASTICO

Martedì 28 maggio presso il Campetto Sportivo “Il Ragno” si è svolta la manifestazione sportiva di fine anno scolastico per la scuola dell’infanzia e primaria che ha coinvolto tutti gli alunni dell’istituto. La manifestazione è stata la restituzione finale dell’attività curricolare delle classi quarte e quinte di scuola primaria e dei progetti “Scuola Attiva Kids” e Valori in rete “Scuola calciando” e “Uno, due calcia”.

La mattinata si è aperta con la sfilata delle classi della scuola dell’infanzia e primaria, in un turbinio di bandierine dell’Italia e dei vari paesi stranieri.

Gli alunni hanno poi dato vita alla manifestazione sportiva impegnandosi in alcune delle tante attività sportive praticate nel corso dell’anno scolastico.

Entusiasmo e soddisfazione da parte di insegnanti, genitori ed esperti e anche dal sindaco Cataldo Minò accompagnato dal delegato allo sport Gionatan Cristaldi, che hanno avuto parole di apprezzamento nei confronti dei ragazzi e di tutti coloro che si sono impegnati per la perfetta riuscita della manifestazione.

Un grazie particolare va al Dirigente scolastico prof. Alessandro Turano, a tutti i bambini, agli esperti Nazzareno Trozzo, Tommaso Capristo e Attilio Conte, alla referente dei progetti Maria Viteritti, ai genitori e a tutti i docenti che si sono adoperati alla realizzazione della manifestazione sportiva.

L’obiettivo era quello di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola dell’infanzia e primaria, per le sue valenze, per la promozione di corretti e sani stili di vita e per favorire l’inclusione sociale.

La F.S. alla comunicazione

Donatella Oliverio

Print Friendly, PDF & Email

Views: 109

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta