
Pur comprendendo la dialettica politica del botta e risposta tra Sindaco e Consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, penso che sia assurdo che l’intervento di rifacimento della segnaletica stradale avvenga di domenica mattina in pieno luglio, per giunta sulla trafficata SS 106.
Cogliamo, quindi, un messaggio chiaro: l’Amministrazione comunale non ha nelle sue corde alcun tipo di programmazione, ma interviene a seconda delle sollecitazioni ed emergenze.
Non si dica che non si comprendano le ragioni che sono alla base dell’intervento e che non si è mai soddisfatti dell’operato amministrativo.
C’è poco da fare, la pianificazione delle iniziative/azioni comunali, specialmente in tema turistico, non caratterizza per niente il DNA degli amministratori pubblici, che adesso governano Palazzo Venneri.
Sbagliamo?! Bando alle ciance. Il decoro urbano, la segnaletica stradale e tanto altro ancora fa parte del capitolo primario della buona e sana accoglienza dei villeggianti, che è tutt’altra cosa rispetto a quanto accade a Cariati.
Sono anni che si assiste allo stesso copione con la promessa che la prossima bella stagione sarà migliore dell’ultima, facendo tesoro dell’esperienza. Buoni propositivi sempre elusi. Sogni!?
Nicola Campoli
Hits: 0
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.