CARIATI. BINOCOLO PANORAMICO PER AMMIRARE ED APPREZZARE IL NOSTRO BELLISSIMO PAESAGGIO

Il Comune di Cariati sta ultimando il progetto di intervento finalizzato alla sistemazione dello spazio dove si erge, nella parte alta del Paese, lo storico monumento dedicato ai Caduti delle Guerre.

L’iniziativa rientra tra gli interventi volti alla valorizzazione e riqualificazione del territorio comunale. In particolare, lo slargo rappresenta un punto di riferimento di enorme valore dal punto di vista artistico e culturale e a cui tutti i cariatesi sono legati

Così l’area in questione, o meglio il belvedere panoramico, potrà finalmente raccogliere la sua giusta valorizzazione, in un contesto di grande valore storico, artistico e paesaggistico. Proprio su quest’ultimo aspetto riteniamo, come Associazione “Cariati: Informazione e Cultura”, di lanciare un’idea di grande interesse che ci auspichiamo trovi, tuttavia, il suo più auspicato seguito.

Sarebbe molto significativo prevedere in quel preciso luogo del perimetro urbano, l’istallazione di un binocolo panoramico a moneta a postazione fissa. Lo strumento, che di solito si trova nelle aree panoramiche delle città, farebbe la gioia dei cariatesi e turisti.

Pronti ad ammirare ed apprezzare il bellissimo paesaggio che, in quel preciso punto e con le più favorevoli condizioni atmosferiche, favorisce una visuale particolarmente suggestiva, affascinante e di grande pregio. Il binocolo rappresenterebbe una ulteriore occasione per promuovere il territorio e le sue bellezze.

Print Friendly, PDF & Email

Views: 789

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta