Riunito, questa mattina, il comitato organizzatore dell’evento televisivo “Mezzogiorno in famiglia”

Aldo Fortino è soddisfatto per come procedono i preparativi,

comitato programma rai2 16-1-2016 (20)Riunito, questa mattina, presso il ristorante Kamary in Cariati Centro, il comitato organizzatore dell’evento televisivo “Mezzogiorno in famiglia”, trasmissione di Rai2, che vedrà nei giorni 5 e 6 marzo, prossimi, partecipare la città di Cariati.
I partecipanti all’incontro, fatto il punto della situazione, hanno meglio definito compiti e ruoli, di ognuno, in quelle che saranno le rispettive competizioni, da preparare, nella trasmissione che li vedrà impegnati nelle due giornate televisive di marzo.comitato programma rai2 16-1-2016 (25)
Aldo Fortino ed Assunta Trento, presenti in qualità di referenti dell’amministrazione comunale. Il professore Filippo Critelli selezionatore, dei partecipanti, per le gare che si svolgeranno, in studio, a Roma.
comitato programma rai2 16-1-2016 (13)Pino Greco selezionatore e preparatore dei giovani che sosterranno i giochi in piazza, a cariati. Franca Corvini, curerà la parte estetica degli ambienti dove si svolgeranno i giochi; mentre sarà, l’interior designer, Cataldo Formaro ad allestire il set in cui si svolgeranno le riprese televisive.
Lo storico Franco Liguori illustrerà beni artistici e parte storica del nostro paese; la scrittrice Assunta Scorpiniti esporrà gli aspetti, di Cariati, legati all’identità e memoria.
Al professore Domenico Liguori, il compito di far conoscere l’osservatorio astronomico Galileo Galilei, del liceo scientifico “S. Patrizi”.comitato programma rai2 16-1-2016 (19)
Franco Lettieri e Loredana Argirò, selezionatori delle coppie che disputeranno gare di balli caraibici, latino americano e danze standard.
comitato programma rai2 16-1-2016 (3)Sina Scigliano e Cataldo Catullo Mazzone responsabili di selezionare le voci, che canteranno in studio. Da ricordare, inoltre, che Sina si esibirà, con musiche e balli popolari, col suo gruppo “Sina e gli amici della tarantella”; e, che, Cataldo Mazzone, non’è nuovo a questa trasmissione, difatti ha partecipato in altre occasioni con la città di Melissa, classificandosi al secondo posto. Francesco Cufari è il referente per la produzione agricola.
comitato programma rai2 16-1-2016 (21)E non poteva mancare il nostro più amato musicista, Cataldo Perri, che si esibirà con la sua chitarra battente, in una tarantella cariatese.
Durante l’incontro, i partecipanti, hanno seguito con attenzione la diretta televisiva della puntata odierna di mezzogiorno in famiglia, prendendo spunti ed approfondendo particolari dei giochi.comitato programma rai2 16-1-2016 (2)
Aldo Fortino, l’anima del movimento e forte della collaborazione, a 360 gradi,  della compagna Angela Ventrella, è soddisfatto per come procedono i preparativi, ed ha ribadito il concetto di unità che in questa occasione, ed in questo momento, è molto forte, “il mio augurio –ribadisce più volte Aldo- è che sia sempre cosi, come in questa occasione, tutti uniti a perseguire un obiettivo comune, superando le barriere personali e politiche.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta