
Riunito, questa mattina, presso il ristorante Kamary in Cariati Centro, il comitato organizzatore dell’evento televisivo “Mezzogiorno in famiglia”, trasmissione di Rai2, che vedrà nei giorni 5 e 6 marzo, prossimi, partecipare la città di Cariati.
I partecipanti all’incontro, fatto il punto della situazione, hanno meglio definito compiti e ruoli, di ognuno, in quelle che saranno le rispettive competizioni, da preparare, nella trasmissione che li vedrà impegnati nelle due giornate televisive di marzo.
Aldo Fortino ed Assunta Trento, presenti in qualità di referenti dell’amministrazione comunale. Il professore Filippo Critelli selezionatore, dei partecipanti, per le gare che si svolgeranno, in studio, a Roma.
Pino Greco selezionatore e preparatore dei giovani che sosterranno i giochi in piazza, a cariati. Franca Corvini, curerà la parte estetica degli ambienti dove si svolgeranno i giochi; mentre sarà, l’interior designer, Cataldo Formaro ad allestire il set in cui si svolgeranno le riprese televisive.
Lo storico Franco Liguori illustrerà beni artistici e parte storica del nostro paese; la scrittrice Assunta Scorpiniti esporrà gli aspetti, di Cariati, legati all’identità e memoria.
Al professore Domenico Liguori, il compito di far conoscere l’osservatorio astronomico Galileo Galilei, del liceo scientifico “S. Patrizi”.
Franco Lettieri e Loredana Argirò, selezionatori delle coppie che disputeranno gare di balli caraibici, latino americano e danze standard.
Sina Scigliano e Cataldo Catullo Mazzone responsabili di selezionare le voci, che canteranno in studio. Da ricordare, inoltre, che Sina si esibirà, con musiche e balli popolari, col suo gruppo “Sina e gli amici della tarantella”; e, che, Cataldo Mazzone, non’è nuovo a questa trasmissione, difatti ha partecipato in altre occasioni con la città di Melissa, classificandosi al secondo posto. Francesco Cufari è il referente per la produzione agricola.
E non poteva mancare il nostro più amato musicista, Cataldo Perri, che si esibirà con la sua chitarra battente, in una tarantella cariatese.
Durante l’incontro, i partecipanti, hanno seguito con attenzione la diretta televisiva della puntata odierna di mezzogiorno in famiglia, prendendo spunti ed approfondendo particolari dei giochi.
Aldo Fortino, l’anima del movimento e forte della collaborazione, a 360 gradi, della compagna Angela Ventrella, è soddisfatto per come procedono i preparativi, ed ha ribadito il concetto di unità che in questa occasione, ed in questo momento, è molto forte, “il mio augurio –ribadisce più volte Aldo- è che sia sempre cosi, come in questa occasione, tutti uniti a perseguire un obiettivo comune, superando le barriere personali e politiche.
Views: 1
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.