Quale cantiere politico per Cariati?

Allora quali candidati a Cariati alla carica di Primo cittadino?

Urna elettorale

Le elezioni politiche nazionali sono ormai passate agli annali. Si attende la formazione del Governo. Nessuno vorrebbe stare nei panni del Capo dello Stato.

A Cariati le urne hanno registrato in parte quello cui si é assistito nel Mezzogiorno d’Italia.

Ricordo che l’Amministrazione comunale é commissariata da qualche mese. A proposito tanti auguri di pronta guarigione al Commissario straordinario per l’infortunio che ha subito nei giorni scorsi.

L’attenzione dei cariatesi adesso si sposta su quando accadrà da qui a qualche mese sul piano comunale.

La data dell’elezione non é ancora stata stabilita. Sarà il nuovo inquilino del Viminale a concordarlo con il prossimo Presidente del Consiglio dei Ministri.

Cosa augurarsi per Cariati?

Di sicuro che la prossima maggioranza, che salirà al vertice del Palazzo Civico, avrà la prospettiva è la forza di governare ininterrottamente la comunità cariatese per i prossimi cinque anni.

Serve del tempo avanti per affrontare le criticità che il Paese purtroppo presenta da tempo e impostare di conseguenza un piano di rilancio in termini di immagine e sviluppo.

La lista dei buoni propositi sarebbe piuttosto lunga. Mi fermo qui per non annoiare i lettori. Nell’auspicio che Cariati possa vedere una nuova partenza e non più false partenze.

Già troppe volte abbiamo scritto che esistono in loco tutte le condizioni per fare un serio passo in avanti, ma altrettanto servono capacità e una serenità politica di medio lungo termine.

L’appello é di evitare il più possibile conflittualità politiche e di frantumare l’arco partitico e il novero di candidati alla carica di Sindaco.

Dunque, pochi inciuci da fare o poltrone da spartire. Il percorso di governabilità deve essere lungo. Adesso é il momento della concretezza.

Quali che siano le maggioranze future, di certo non si possono dimenticare le lezioni del passato. Le illusioni andranno sempre a scapito delle generazioni future.

Allora quali candidati alla carica di Primo cittadino?

Nicola Campoli

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 0

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta