PER LE ELEZIONI COMUNALI DELLA PRIMAVERA 2016 L’IDM ANNUNCIA L’ALLEANZA CON IL PARTITO SOCIALISTA

Particolare successo della riunione che ha visto impegnati in un confronto politico e programmatico i rappresentati di IdM nel comprensorio del “Basso Ionio”, da Cariati a Rossano, da Scala Coeli a Mirto, da Mandatoriccio a Pietrapaola… L’incontro, aperto ieri da Nicola Filardo e concluso poi da Orlandino Greco, ha segnato un primo serio passo in avanti del Movimento di IDM, in un quadro significativo di future alleanze con forze del centro -sinistra a partire da quella con il Partito socialista cariatese, ieri presente all’incontro, verso le Elezioni Amministrative di primavera sulla premessa incondizionata delle pari opportunità e del rinnovamento.

Oltre che a Cariati con Nicola Filardo anche a Rossano ed a Scala Coeli, l’Italia del Meridione e’ pronta ad offrire un contributo attraverso l’impegno diretto di suoi uomini come Natale Graziano e Giovanni Matalone e nel contempo ad assicurare, così come ha ricordato il segretario regionale del movimento Nicodemo Filippelli, la presenza di liste con propri candidati in tutti i comuni della Calabria interessati al voto, con il compito preciso di esaltare le potenzialita’ di sviluppo sociale ed economico dei nostri territori.

Diversi gli interventi effettuati dall’assise tra cui il segretario provinciale dell’Idm, Raffaele Papa, il segretario Regionale On.le Sen. Nicodemo Filippelli, e l’ On.le Orlandino Greco, che hanno ribadito la vicinanza del movimento e del gruppo consiliare “Oliverio Presidente”, al nostro territorio ed alla nostra Cariati. In particolare è stato ribadito la sconfitta morale e politica dei partiti tradizionali che ad oggi sono riusciti solo a bloccare l’organizzazione della Regione Calabria ed allontanare la base, il popolo, dalla gestione amministrativa.

Unica nota positiva dell’attività regionale per il nostro territorio è il varo definitivo, con l’emissione dei relativi decreti, della Casa della Salute che si andrà ad insediare nella struttura del nostro nosocomio. Di spessore è stato l’intervento del segretario del partito Socialista, Giampasquale Trento, che ha rimarcato il comune percorso intrapreso con l’Idm di Cariati per le prossime competizioni amministrative, aprendo le consultazioni a tutte le forze politiche presenti le territorio.

Conclude Nicola Filardo ribadendo Importanza della vicinanza della Regione Calabria all’Idm, senza la quale il comune di Cariati rischierebbe di essere ancora orfano. SI VA AVANTI! Idm Cariati Longobucco Fedele Filardo Nicola

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta