Grande successo per il convegno medico-scientifico sulla Dieta Mediterranea, organizzato da Vincenzo Mazzuca, studente di medicina all’università Magna Graecia di Catanzaro. Al convegno hanno partecipato illustri personalità della medicina, affiancate dall’importante presenza delle istituzioni. Di fatto il convegno si è aperto con gli apprezzatissimi interventi dei sindaci di Mandatoriccio, Aldo Grispino, di Pietrapaola, Manuela Labonia, e di Cariati, Cataldo Minò. I sindaci hanno dimostrato vicinanza alla tematica e piena condivisione degli obiettivi da raggiungere.
Il tema è stato trattato da più punti di vista, a partire da quello medico-chirurgico con il Professore Gabriele Sganga, direttore della chirurgia di urgenza e del trauma del Policlinico Agostino Gemelli (eccellenza mondiale) e docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. A seguire il Professore Ludovico Montebianco Abenavoli, direttore della scuola di specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente UMG, risultata la migliore Scuola italiana.
È stato trattato anche l’aspetto giuridico-legislativo con Rossana Caridà, Professoressa di Diritto Pubblico dell’UMG. Tra i relatori scientifici anche la biologa nutrizionista Rosa Caracciolo e il Presidente dell’Accademia Internazionale della Dieta Mediterranea, il dottore Antonio Montuoro. Il convegno si è concluso con l’importante intervento istituzionale dell’Onorevole Gianluca Gallo.
Views: 167
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.