Costituito il gruppo consiliare “Cariati Unita”

Si è insediato, lo scorso 23 giugno, il nuovo Consiglio Comunale di Cariati durante il quale si è formalmente costituito il gruppo consiliare di minoranza “Cariati Unita”.

A rappresentare i 2051 cariatesi che nella scorsa tornata elettorale hanno dato fiducia alla lista “Cariati Unita” saranno Maria Crescente, Alda Montesanto, Rita Cosenza e Leonardo Trento, indicato quale capogruppo.

 “Il nostro lavoro – ha dichiarato il consigliere Maria Crescente prendendo la parola- sarà svolto in continuità con il programma elettorale promosso dai numerosi cariatesi che ci hanno sostenuto. Porteremo avanti una politica costruttiva e di collaborazione con la maggioranza, continuando ad essere orecchie e voce per il popolo cariatese”.

Dopo l’elezione di Antonio Arcuri a Presidente del Consiglio Comunale,  il Sindaco Filomena Greco ha prestato giuramento ed ha proceduto con l’assegnazione degli incarichi ai neo eletti assessori non specificando chiaramente le deleghe che si è riservata per sé. Deleghe che, tuttavia, non passano inosservate.  Deleghe di importante rilevanza: il commercio, la cultura, l’ambiente e, su tutte, la sanità.

E’ il consigliere Alda Montesanto a far rilevare tra l’altro, nel suo attento intervento, la mancanza di continuità nel conferimento di tali deleghe agli assessori riconfermati.

“Come mai questa rottura? Sembra quasi- osserva Montesanto- che si sia voluto fare un taglio netto con quella che è stata la precedente gestione ed amministrazione”. Come mai, ad esempio, all’assessore Salvati non è stata riconfermata la delega all’ambiente, dopo gli ottimi risultati ottenuti con la raccolta differenziata? E come mai, la stessa fiducia non è stata riaffermata al consigliere Maria Elena Ciccopiedi che nella precedente gestione era stata designata assessore con  la delicata delega alla sanità? Domande, per il momento, senza risposta.

 

GRUPPO CONSILIARE “CARIATI UNITA”

 

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 0

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta