
Credo che quello che sto per scrivere l’avranno pensato tanti altri turisti che trascorrono abitualmente le loro vacanze estive, e non solo, a Cariati.
Mi riferisco a chi ha una casa in loco ed é soggetto al pagamento dei tributi comunali, come la TARI e il Servizio idrico integrato.
In questi giorni stanno arrivando ai proprietari di abitazioni, residenti e non, gli avvisi relativi al pagamento dei tributi per l’anno 2022.
La scorsa estate è stato, ahimè, un disastro per quanto riguarda la rimozione dei rifiuti urbani e il decoro delle strade. Che brutti ricordi. Una inquietante immagine di Cariati
Tanto si è detto, tanto si è sentito, tanto si è scritto sul tema, ma poco nel frattempo è cambiato in tema rifiuti.
E dunque, certo non ho intenzione di riaprire qui un brutta e triste ferita difficile da dimenticare, ma tengo a sottolineare una cosa.
L’Amministrazione comunale, ancora in carica, non ha mai fatto per davvero chiarezza sul come e il perché sia successo la scorsa stagione estiva, a danno di residenti e turisti.
E non a caso in questo quadro confesso che, aprendo la busta e osservando l’importo che devo, mi ha assalito una grande rabbia, ma so benissimo che dovrò pagare, altrimenti sarei perseguibile.
Sono queste per l’appunto le circostanze pensate come me da tanti e anche più volte manifestate nei mesi scorsi, ma il bene per Cariati supera qualsiasi brutto pensiero.
Nicola Campoli
Views: 9
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.