Dopo una lunga riflessione, formalizzerò nel prossimo consiglio comunale il distacco dal gruppo “Cariati Unita” e la nascita di un gruppo consiliare autonomo in seno alla minoranza.
Scelta che non è dipesa da contrapposizioni umane con i miei colleghi Rita Cosenza, Leonardo Trento e Alda Montesanto, con i quali continuerò il rapporto di leale collaborazione avuto sino ad ora e che ringrazio per i due anni di battaglie condivise ma dalla consapevolezza che la pluralità di voci presenti nel consiglio comunale, così come all’interno del Paese, hanno da sempre determinato un arricchimento di idee e di proposte.
Una scelta presa senza paracadute, senza patti e accordi, senza calcoli politici e inciuci ma con la consapevolezza che lo stallo politico degli ultimi anni si è inevitabilmente ripercosso su Cariati e dalla convinzione che il vero cambiamento è frutto di scelte coraggiose e coerenti.
È in questa prospettiva che si da vita a questo nuovo progetto politico, aperto a tutti coloro i quali si schierano dalla parte dell’unico bene comune: Cariati e i Cariatesi.
Continuerò, quindi, ad essere sempre dalla parte della mia gente senza timori e ad essere la voce di quanti hanno riposto (e riporranno in me) la loro fiducia.
Questa nuova presa di coscienza non vuole essere soltanto un gruppo consiliare ma è la nascita di un movimento che si apre al contributo di quanti desiderano provare a costruire insieme un vero progetto aperto e inclusivo.
Consigliere comunale
Maria Crescente
Views: 0
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.