AMEDEO FUSCO. Ad aprile 72 ore da vivere e condividere con l’arte con gli artisti.

Non esiste un moto perpetuo che possa funzionare in modo perpetuo, senza alcuna fonte di energia esterna!

Tuttavia, Amedeo Fusco ha nella sua “corteccia cerebrale”, oltre agli strati di neuroni e cellule gliali, alcuni dispositivi che utilizzano energia da “fonti rinnovabili”: l’amore per l’arte, il ricordo dei suoi genitori, l’amore per la sua Scala Coeli (il Comune cosentino di nascita), i suoi amici, l’amore per la sua seconda culla: la Sicilia!

Tutto ciò gli consente di stupirci in modo continuo.

La voglia di conoscere e di viaggiare ha ampliato, in Amedeo, gli orizzonti sviluppando in lui una visione più ampia e globale del mondo.

Con il tempo, queste brame, sono diventati una vera e propria passione che il nostro artista condivide con chi vuole arricchire la vita e la mente.

Troviamo “tracce” di Amedeo Fusco nei teatri, nelle gallerie d’arte, tra gli spazi e le righe di un pentagramma, nella poesia e nella scrittura!

Le sue “orme”, negli ultimi mesi, sono state rilevate dietro la regia dello spettacolo itinerante “Amedeo Fusco incontra Frida Kahlo” che, ovunque, ha riscosso un successo strepitoso.

Appuntamenti che ancora oggi si fissano in tutta la nostra penisola e nei quali Amedeo, “one man show”, presenta al pubblico la vita della sua migliore amica: la messicana Frida Kahlo!

Seguire le “zampate” di Amedeo può essere un’esperienza molto stimolante e gratificante per coloro che sono appassionati di arte e creatività. In ogni caso è un modo per approfondire la propria conoscenza dell’arte e per scoprire nuove passioni e talenti creativi.

Ed ecco che il suo moto, essendo perpetuo, gli suggerisce, oggi, di organizzare, per la prima volta a Ragusa Ibla (il quartiere più antico del centro storico di Ragusa, chiamato anche in dialetto ragusano, “Lusu” ovvero la Ragusa inferiore, per distinguerla da quella superiore), una tre giorni di arte, dal 28 al 30 aprile 2023, dal titolo “Ibla Meeting Art”!

“Pensiamo a tutto noi -è il mantra di Amedeo Fusco-. Saranno 72 ore di full immersion da vivere e condividere con l’arte con gli artisti. Ci saranno convegni, mostre, incontri con gli artisti, presentazioni di libri, proiezioni di film dedicati all’arte. Tutto per l’arte, tutto con l’arte. Questa splendida manifestazione si terrà principalmente presso Palazzo La Rocca (una delle settecentesche dimore nobiliari di Ragusa), patrimonio dell’Unesco ed a San Vincenzo Ferreri, altrimenti nota come chiesa della Madonna del Santissimo Rosario, adibita ad Auditorium pubblico. Ma è Ragusa Ibla -conclude Fusco- il vero patrimonio dell’umanità: un posto straordinario e magico”.

Antonio Loiacono

Print Friendly, PDF & Email

Views: 44

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta