CARIATI CELEBRA LA GIORNATA DELLA GENTILEZZA AI NUOVI NATI

COMUNICATO STAMPA N.29 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (CS) – 17.3.2023

DENATALITÀ, GARANTIRE POLITICHE SUPPORTO FAMIGLIE

MARTEDÌ 21, SIMBOLICO BENVENUTO AI 55 CLASSE 2022   

 

CARIATI (Cs), venerdì 17 marzo 2023 – In un momento storico che fa registrare un tasso di natalità ai minimi storici, l’impegno delle istituzioni a tutti i livelli deve essere quello di garantire politiche di supporto alle famiglie, cuore delle nostre comunità, senza le quali non si può che andare incontro allo spopolamento.

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco sottolineando come l’attenzione alla sfera del sociale, manifestata anche attraverso l’adesione ad eventi nazionali di sensibilizzazione, continui ad essere ai primi posti dell’agenda politica.

La Giornata Nazionale della Gentilezza ai nuovi nati, prevista per martedì 21, primo giorno di Primavera, è tra queste. Sono 55 i piccolissimi concittadini, anche figli di stranieri, venuti al mondo nel 2022, che riceveranno in dono la chiave, simbolo di benvenuto ed accoglienza nella comunità.

L’evento si svolgerà alle ore 17,30 in Piazza Rocco Trento. Le chiavi della gentilezza saranno appese agli alberi, ogni genitore avrà cura di scegliere e raccogliere la propria.

La Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati, che si celebra in tutta Italia, ha lo scopo di alimentare il desiderio di rinascita, la forza della resilienza della comunità e i sentimenti di speranza di cui il nostro presente ha bisogno per ripartire. – (Fonte: Comune di Cariati – Comunicazione istituzionale/strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

Print Friendly, PDF & Email

Views: 88

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta