San Cataldo, gli uffici comunali di Cariati rimarranno chiusi per la festa del santo protettore

La sindaca Filomena Greco: «Vogliamo che tutti abbiano l’opportunità di partecipare a celebrazioni e festeggiamenti»

È stato diffuso stamattina dalla sindaca Filomena Greco l’annuncio rivolto a tutti i dipendenti comunali: nel giorno di festa per San Cataldo, mercoledì 10 maggio, gli uffici rimarranno chiusi.

«Crediamo che sia giusto consentire a tutti di partecipare alle celebrazioni e ai festeggiamenti – ha detto la Prima Cittadina – . Quella del nostro santo protettore è una ricorrenza che sentiamo cara come quella del santo patrono, San Leonardo. In questi due giorni la città si trasformerà, cittadini e turisti si riverseranno in strada. Sarà bello, sarà un momento per condividere tutti insieme questa antica tradizione».

Nei giorni scorsi l’amministrazione ha promosso alcune iniziative per fare in modo che Cariati arrivi pronta all’appuntamento e per consentire a tutti quanti vorranno partecipare di raggiungere agevolmente il centro storico. Dalle 19:00 a mezzanotte sono previste navette gratuite che da diversi punti di Cariati marina potranno essere presi da tutti, cittadini e turisti, per salire in paese senza dover usare mezzi privati. In particolare, le fermate della navetta si troveranno sul lungomare, di fronte al Cinema Teatro, in piazza dei Cinquecento, in prossimità delle scuole medie, della stazione ferroviaria, delle zone Fischia e Pilè, del porto, dell’ex ospedale, negli spiazzali dell’Agip e della Conad.

Inoltre è stato regolamentato il posizionamento delle bancarelle al fine di combattere l’abusivismo e di dare a tutti i venditori e i commercianti ambulanti uno spazio adeguato. Ma non solo. Grazie all’assegnazione appropriata delle aree, le funzioni religiose e i festeggiamenti civili potranno svolgersi al meglio.

A partire da martedì 9 maggio si terranno messe e la consueta processione. E sono previsti momenti di musica nel corso delle due giornate.

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 4

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta