Targa ricordo Al Dott. Prof. Paolo AUREA: Cariatese nell’anima e nel cuore

aurea paolo

Nel corso della prima giornata, di “incontri cardiologici sullo Jonio”  seconda edizione, evento formativo a cui hanno partecipato, in qualità di relatori, i nomi più importanti della cardiologia e cardiochirurgia calabrese; il Dott. Nicola Cosentino, ideatore ed organizzatore dell’evento, ha ben pensato di consegnare ad un nostro concittadino, il Dott. Prof. Paolo AUREA ormai in pensione, una targa ricordo. La Targa è stata consegnata dal dal Presidente del Consiglio Comunale di Cariati, Dott. Francesco Cosentino.

Vogliamo ricordare che il Dott. Prof. Paolo AUREA ha svolto la sua attività lavorativa a Bologna ed è stato Direttore Chirurgia toracica policlinico Sant’Orsola di Bologna, oltre che Docente della facoltà di Medicina Università di Bologna.

Di seguito riportiamo le motivazioni che hanno portato alla consegna della targa:

Cariatese nell’anima e nel cuore, pur vivendo sempre a Bologna, è stato ed è il punto di riferimento dei viaggi della speranza di tanti cariatesi, ha curato nelle strutture ospedaliere di sua pertinenza, ma anche intervenendo personalmente presso i colleghi di altri ospedali, per qualsiasi patologia, grazie alla sua innata disponibilità verso tutti, alla sua professionalità e al suo prestigio.

Cariati gli esprime infinita gratitudine e viva riconoscenza, comunque inferiori alla sua straordinaria generosità.

Il Prof. AUREA, nel suo breve intervento, si è congratulato con il Dott. Nicola Cosentino, organizzatore del corso, apprezzando la qualità degli interventi e mettendo in risalto la preparazione dei medici Calabresi, che ha definito di alto livello.

Il Prof. Aurea è stato salutato alla fine del suo intervento con un caloroso e lungo applauso a dimostrazione di quanto tutti i presenti, cariatesi e non, gli siano riconoscenti.

 

Cataldo Formaro

 

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta