ROSSANO. Il 4 marzo convegno sul fine vita “per una società della cura e della speranza”

A Rossano interessante  convegno sul fine vita “per una società della cura e della speranza” il valore della vita tra fragilità, dolore e morte.

E’ questo il tema del convegno che si terrà il 4 marzo alle 16 nel palazzo arcivescovile di Rossano.
Dopo i saluti di S. E. Maurizio Aloise arcivescovo di Rossano-Cariati, del sindaco  ing Flavio Stasi e delle autorità presenti; introdurrà il presidente del movimento per la vita di C. R. Natale Bruno ed il presidente onorario Mario Smurra, a seguire la lectio magistalis del Prof. Pietro Grassi dell’ Università Pontificia Santa Croce di Roma, le relazioni del Prof. Michele Florio, docente istituto teologico cosentino redemptoris custos e del Dott.Francesco Nigro Imperiale Ref. Cure Palliative Domiciliari San Vitaliano Cosenza.

Le conclusione saranno fatte dalla Prof.ssa Aquilina Sergio docente istituto teologico cosentino Redemptoris Custos modera, Salvatore Fontana vice Presidente movimento per la vita Corigliano-Rossano.
Il convegno promosso dal movimento per la vita Corigliano-Rossano, affronterà il tema della dignità delle persone quando la vita viene provata dalla malattia e come la moderna biomedicina si pone difronte al dolore ed alla sofferenza.

Print Friendly, PDF & Email

Views: 43

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta