GRUPPO PD: “CARIATI SENZA ACQUA E L’AMMINISTRAZIONE ASSENTE ED INDIFFERENTE!”

Ad un anno dalle promesse elettorali e “libro dei sogni”, dopo le innumerevoli lamentele e l’insofferenza di cittadini, villeggianti ed operatori turistici, siamo costretti ancora una volta ad intervenire sul problema emergenza idrica.

Abbiamo aspettato che l’amministrazione comunale si attivasse in qualsiasi modo. Abbiamo aspettato che il sindaco, da tempo sollecitato non solo dal Gruppo PD, prendesse in mano la situazione e si interfacciasse con gli uffici prima di arrivare ad Agosto in uno stato emergenziale e di totale abbandono.

Ma TUTTO TACE di fronte ad un’intollerabile mancanza PERENNE, COSTANTE, GIORNALIERA di acqua nelle case dei cariatesi, dei turisti e nelle tante strutture recettive, tutti costretti a chiedere l’intervento di autobotti A SPESE PROPRIE.

Giunta ASSENTE, uffici sordi e privi di risposte: questo il cambiamento, questo il voler puntare sul turismo, questo il nuovo corso.

Quello che doveva essere un fiore all’occhiello della Giunta Greco, quello che doveva essere il segno distintivo e di rottura con il passato è diventato un boomerang.

Boomerang non solo politico, anche estremamente dannoso per l’immagine di una cittadina “a vocazione turistica” ma con i rubinetti a secco per giorni interi!

Alcune zone sono da settimane ormai in piena emergenza idrica (Via C. Pavese, Via Nazionale, C.da Moranera, Via S. Cataldo, Piazza R. Trento, Lungomare C. Colombo, Zona San Paolo).

Non è possibile abbandonare i turisti che si riversano nella nostra cittadina e gli operatori cariatesi che con enormi sforzi cercano di offrire adeguati servizi nella più assoluta indifferenza. Siamo passati dagli incontri sui lidi della passata stagione, dai proclami ripetuti per un anno sui social, all’assoluta assenza degli amministratori attenti solo a ripetere come un ritornello stonato slogan distanti dalla realtà.

È ASSURDO che i cittadini debbano provvedere a spese proprie perché si è sordi a suggerimenti ed indifferenti a lamentele e rimostranze.

E’ ASSURDO constatare quotidianamente che operatori turistici e villeggianti debbano in totale stato di abbandono da parte dell’Amministrazione, essere costretti a miracoli giornalieri per sopperire ad incapacità politica ed amministrativa.

E’ ASSURDO aver introdotto la SALATA TASSA DI SOGGIORNO, inondare di SALASSI TRIBUTARI le case dei cariatesi e non riuscire a garantire minimamente un servizio così essenziale.

Per fronteggiare tale emergenza, con il solito spirito propositivo, CHIEDIAMO al Sindaco, nell’interesse di Cariati, anziché far finta di nulla, di richiedere l’invio di AUTOBOTTI DELLA PROTEZIONE CIVILE, gratuite per i cittadini, per l’approvvigionamento idrico sostitutivo. Ulteriormente, segnaliamo la necessità di una maggiore presenza negli uffici comunali preposti, trovati spesso vuoti da parte di cittadini cariatesi e non, i quali meritano rispetto e quantomeno ascolto ed attenzione.

 

Gruppo PD Consiglio Comunale Cariati

Caterina Agazio- Maria Crescente- Giampasquale Trento

 

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 2

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta